Belfiorese-S.Martino Giovani 1-1
Reti: 10’pt Kouaho (SM), 15’pt Giacometti (B).
BELFiORESE: Cicheri, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Zhang, Deidone Bonacasa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Gasparin. A disp.: Giusti, Quku, Bologna, Qaqouch, Beggiato, Aldighieri, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent
SAN MARTiNO GiOVANi: Mantoan, Olaru, Sansonetto, Cracco T., Panfilii, Businaro, Constantinescu, Kouaho, Gerardi, Ouerghi, Costacurta. A disp.: Corradi, Manzone, Frimpong, Zigiotto, Rathugamage, Cosma, Attia, Cracco A.. All.: Aldegheri Davide
BUON PUNTO. Ritorna a muovere la classifica la Belfiorese con il pareggio ottenuto al termine della sfida interna valida per la 12^ giornata del girone N del campionato Allievi Under 16 contro il San Martino Giovani.
SINTESI. All’inizio della sfida primeggia una fase di studio tra le due compagini. Il comunale di via Fanin è pesantissimo per le incessanti pioggie scese nella notte che perdurano ed in alcune zone si è al limite dell’impraticabilità. Per cui la sfida è caratterizzata soprattutto da duelli fisici ed i primi dieci minuti trascorrono così. Poi, da una palla rimasta ferma su una pozzanghera sulla trequarti un giocatore del San Martino se ne appropria e va via in slalom in mezzo a due biancazzurri, arriva a tu per tu con Cicheri e sigla la rete con cui si sblocca la partita. Belfiorese che non si scoraggia e riparte subito aggredendo gli ospiti. Al 15′ Gazzabini dribbla un avversario che lo stende un metro fuori area, punizione battuta da Giacometti che fa partire una sassata che si insacca sul palo sinistro dove il portiere non può arrivare, è il gol del pareggio. Prosegue l’assedio biancazzurro fino al termine della prima frazione ma non riesce a scardinare la diga innalzata dagli ospiti.
Nei primi minuti del secondo tempo succede un pò di tutto. Prima c’è un contatto tra difensore e portiere ospite con palla che a causa dell’impatto cade dai guantoni di quest’ultimo, l’arbitro assegna una punizione in favore del San Martino e nel contempo estrae anche un cartellino giallo al difensore già ammonito che lascia i suoi in dieci tra lo stupore di tutti. Forte dell’uomo in più la Belfiorese riprende in mano la situazione. Nell’azione successiva palla lunga sull’esterno per Aldighieri che salta il primo avversario sbracciandosi a vicenda, l’arbitro fa proseguire e arriva in copertura il centrale difensivo che stende l’attaccante di casa. L’arbitro fischia la punizione per i biancazzurri ma vedendo il difensore a terra che presenta una contusione al volto decide di espellere Aldighieri tra l’incredulità generale. Ripristinata la parità non accadrà più nulla fino alla fine. Da segnalare una bella parata di Cicheri che vola a fil di palo deviando il pallone con la punta delle dita e salva il risultato.
MISTER BENEDUCE: “E’ stata una partita giocata soprattutto sulla linea mediana, difficile adottare un gioco diverso per via del campo quasi allagato. Il pareggio è il risultato giusto, anche se i miei ragazzi potevano osare di più contro un avversario alla portata, ma la gara è stata condizionata dal campo e dalle discutibili decisioni arbitrali. Ci teniamo stretti questo punto che muove la nostra classifica e guardiamo già alla prossima partita. Bravi comunque i ragazzi.”
9 dicembre 2024