PROVESE-BELFiORESE 0-3

Reti: 35’pt e 15’st Gazzabini, 40’st Menini.

Provese: Sabir, Scarsetto, Varotto, Bubriak, Ajdini, Spagnolli, Calin, Cojocaru, N’Dede, Lamangaad, Dal Barco. A disp.: Cestonato, Sambugaro, Sacca, Venturella, Lunardi, Tabacaru. All.: Cavallaro Loris

Belfiorese: Cicheri, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Menini, Zhang, Aldighieri, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Bologna. A disp.: Giusti, Quku, Frigo, Qaqouch, Cadiz Delgado, Maraldo, Gasparin, Deidone Bonaconsa, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent

TERZA VITTORIA. Striscia positiva che prosegue per la Belfiorese che passa anche nella trasferta contro la Provese valida per la 7^ giornata del girone N del campionato Allievi under 16. Non è stata certamente una delle migliori prestazioni fornite dalla compagini biancazzurra che inizialmente predilige il gioco individuale e un pò di confusione invece di esprimere una manovra di squadra. Poi mister Beneduce cambia qualche ruolo e aggiusta qualche posizione ai suoi ragazzi ed inizia così la crescita della Belfiorese che porta ad un’altra meritata vittoria.

SINTESI. Il precario terreno di gioco non si presta certamente ad un bel gioco e la sfida parte con un gol regolare annullato a Giacometti per off side. Da lì in avanti, con l’aiuto del proprio mister, i biancazzurri capiscono che la strada da intraprendere è un’altra ed inizia il progresso della Belfiorese che crea superiorità sulle fasce ed è proprio così che nasce la rete che sblocca la sfida al 35′ minuto, Gazzabini dal limite lascia partire una traiettoria a mezza altezza che finisce nel sacco e si va al riposo con questo parziale.

Al ritorno in campo per la seconda frazione mister Beneduce effettua delle sostituzioni, cambia modulo avanzando Gazzabini nel ruolo di trequartista ed è proprio da un’azione individuale del capitano che arriva il gol del raddoppio, entra in area palla al piede e conclude incrociando il tiro che si insacca nell’angolino. Poi si susseguono le occasioni, i padroni di casa cercano di tamponare la superiorità dei biancazzurri coprendosi per evitare il peggio. Con il risultato ormai già in cassaforte arriva nei minuti di recupero anche la terza marcatura firmata da Menini direttamente da calcio piazzato dalla trequarti con palla sotto l’incrocio, è una traiettoria magistrale del numero 5 biancazzurro che vale il definitivo 3-0 e gli applausi dalla tribuna con cui si conclude il match.

7 novembre 2024

Categorie: Calcio