BELFiORESE-COLOGNOLA Ai C. 0-2
Reti: 20’st Zumerle, 40’st Chouaib.
Belfiorese: Cicheri, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Menini, Zhang, Deidone Bonaconsa, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: Giusti, Quku, Frigo, Qaqouch, Tosi, Cadiz Delgado, Gasparin, Bologna, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent
Colognola ai Colli: Fiore, Cavallaro, Koci, Cantieri, Filippi, Filippozzi, Verzè, Albertini, Zumerle, Dell’Olio, Scardoni. A disp.: Chiarotto, Tessari, Magrinello, Baccaro, Bogoni, Sala, Merzi, Chouaib. All.: Ergazzori Jacopo
PECCATO. Si ferma la corsa della Belfiorese che viene sconfitta in casa dal Colognola ai Colli nella gara valida per l’ 8^ giornata del girone N del campionato Allievi under 16. E’ stata una partita dove i dettagli alla fine hanno rotto gli equilibri. Belfiorese che in settimana prepara benissimo l’impegno, mister Beneduce sapeva di dover fare alcuni accorgimenti tattici in virtù della bravura dell’avversario. Poi la precaria condizione di qualche giocatore importante ha fatto la differenza, è probabilmente questa la chiave della sfida.
SINTESI. La partita è piacevole, la Belfiorese gioca un buon primo tempo e il Colognola fatica ma nel complesso le due formazioni si equivalgono e si va al riposo a reti inviolate. Al rientro in campo per la seconda frazione, dopo qualche minuto si assiste ad un vero e proprio cambio di marcia e la Belfiorese non riesce più a tenere alta la propria soglia di attenzione e gli acciaccati alla lunga hanno dovuto alzare bandiera bianca. Per il Colognola diventa tutto più facile, gli ospiti sono molto bravi in fase offensiva e non appena ne hanno l’occasione sbloccano la sfida con una sassata dalla distanza di Zumerle. La Belfiorese non si scompone e corre ai ripari, mister Beneduce effettua un paio di aggiustamenti tattici e la squadra tenta di rimediare subito il passivo ma la fase realizzativa è da migliorare. Infatti, la costruzione della manovra da parte dei biancazzurri è ben fatta ma poi là davanti si sbaglia troppo, anche a porta vuota o conclusioni da breve distanza. Belfiorese che prova ad alzare il proprio baricentro avanzando qualche centrocampista nel tentativo di recuperare il ‘gap‘ ma in contropiede viene punita con la seconda rete ospite firmata da Chouaib, che di fatto chiude la partita.
MISTER BENEDUCE: “Spiace per il grande lavoro di sacrificio fatto dalla squadra per contenere le potenzialità dell’avversario e ci siamo quasi riusciti. In settimana avevamo preparato bene questa partita, poi qualcosa non è andato per il verso giusto. Pesa il fatto di non aver segnato almeno una rete dopo le tante occasioni create, credo sia questa la svolta della sfida che ci lascia un pò di rammarico. Va bene così, non posso dire nulla ai miei ragazzi sotto il piano dell’impegno. Ora testa bassa e concentrati sul lavoro da fare per alzare ulteriormente l’asticella di crescita del gruppo, primo obiettivo migliorare la fase realizzativa.”
11 novembre 2024