BELFiORESE – CORBiOLO 3-2
Reti: Bazzoni (B), Braghi (C), Gazzabini su rig.(B), Braghi (C), Bazzoni (B).
Belfiorese: Giusti, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Menini, Deidone Bonaconsa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Tebaldi. A disp.: Allegri, Quku, Gasparin, Qaqouch, Cadiz Delgado, Aldighieri, Bologna, Zhang, Beggiato. All.: Beneduce Vincent
Corbiolo: Tudurachi, Brunelli C., Menini, Tariq, Favari, Castagna, Conci, Garonzi, Mazo, Braghi, Brunelli G.. A disp.: Mosconi, Corradi, Zanini, Conti, Erbisti, Girlanda. All.: Vinco Marco
SECONDA VITTORIA. Belfiorese che prosegue la serie positiva con la seconda vittoria di stagione al termine della sfida con il Corbiolo valida per la 6^ giornata del girone N del campionato Allievi under 16. E’ stata una partita sofferta, ma alla fine la maggior determinazione dei biancazzurri ha prevalso e sono arrivati altri 3 punti importanti.
SINTESI. Primo tempo letteralmente dominato dalla Belfiorese che non corre mai seri rischi. In settimana mister Beneduce ha curato molto la finalizzazione dell’azione lavorando anche sull’attacco alla profondità ed i ragazzi hanno messo in pratica ciò che è stato provato. La manovra è risultata più veloce, le conclusioni sono aumentate e i ragazzi arrivano prima sulle seconde palle rispetto alle precedenti prove. Il primo gol della Belfiorese infatti è frutto di tutto questo lavoro, nasce da una respinta del portiere avversario con Bazzoni che scappa via in sovrapposizione e sblocca la partita. Sul finire della prima frazione la retroguardia biancazzurra corre un grosso rischio nell’unico disimpegno errato, ma bravi ancora a rimediare subito.
Al rientro in campo dopo il riposo l’inizio è leggermente sotto tono e il Corbiolo ne approfitta andando in gol sugli sviluppi di una palla lunga dalle retrovie con spizzata di testa di Braghi che insacca. Da li in avanti c’è un ritorno della Belfiorese, alcuni cambi danno nuovo vigore alla manovra e su una palla lunga Giacometti ha il merito di crederci fino in fondo andando all’uno contro uno in area e viene steso da un difensore. Lo specialista Gazzabini non fallisce dagli undici metri con un tiro secco che si insacca sotto la traversa. Poi un calo fisico agevola il ritorno in partita degli ospiti che cambiano ruolo ad alcuni giocatori e inseriscono risorse fresche. Da un repentino contropiede arriva la rete del nuovo pari siglata ancora da Braghi. Nei minuti di recupero un cambio della Belfiorese risulta decisivo, entra Gasparin che si abbassa a ricevere palla e inventa un filtrante su Bazzoni che sigla la doppietta personale e stabilizza il finale sul 3-2.
Il commento di mister Beneduce: “Sono molto contento della prestazione della squadra perché con il passare delle settimane vedo che i miei ragazzi mettono in campo ciò che proviamo in allenamento. E’ un buon punto di partenza ma sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Vedo anche un approccio migliore alla partita, conclusioni in porta maggiori, tutti dettagli positivi nell’ottica di migliorarsi sempre. Bravi ragazzi.”
28 ottobre 2024