NUOVA COMETA-BELFiORESE 1-2
Reti: 25’pt Giacometti (B), 12’st Gazzabini (B), 36’st Magistro (NC).
Nuova Cometa S.M.: Osti, Tardani, Guiotto, Zigliani, Bonvento (17’st Boscagin), Peralta, Fadini (24’st Warnakulasuriya), Gabrieli (1’st Farinazzo), Falavigna, Magistro, Peluso. A disp.: Soardo. All.: Lorenzetti Celestino
Belfiorese: Giusti, Marconcini (30’st Quku), Bazzoni, Anselmi, Menini, Deidone Bonaconsa (5’st Tebaldi), Maraldo, Gazzabini, Giacometti (17’st Gasparin), Maritan, Bologna (13’st Aldighieri). A disp.: Cicheri, Qaqouch, Cadiz Delgado, Zhang, Allegri. All.: Beneduce Vincent
COMPLIMENTI. Prima vittoria stagionale per la formazione Allievi Under 16 della Belfiorese che arriva alla terza giornata del girone N del campionato provinciale nella trasferta contro la Nuova Cometa Santa Maria. E’ una vittoria meritatissima di una caparbia Belfiorese che si aggiudica l’intera posta in palio nonostante il fondo del terreno di gioco sia reso al limite per il maltempo. Ma i biancazzurri entrano con tanta determinazione e convinzione, sono concentrati per la causa. Oggi bisogna vincere per rompere il ghiaccio e muovere la classifica e così è stato. Bravissimi.
SINTESI. La partita è stata fin dai primi minuti molto maschia, tante le interruzioni per via dei molti falli di gioco ma la Belfiorese nella prima frazione non rischia quasi nulla e sugli sviluppi di un calcio d’angolo il solito Giacometti fa partire una sassata che al 25′ minuto si infila sotto la traversa siglando il gol del vantaggio con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo è sempre una Belfiorese sul pezzo, la concentrazione dei ragazzi di mister Beneduce è alta e al 12′ minuto sferra il secondo colpo al termine di una bella azione sulla fascia con capitan Gazzabini che si sposta la sfera sul piede sinistro e fa partire una traiettoria imparabile per il portiere di casa. I biancazzurri gestiscono bene il risultato forti del doppio vantaggio ma cala l’intensità e il mister effettua alcuni cambi per far rifiatare i titolari e dar minutaggio ad altri ragazzi. Dopo la mezz’ora, su un disimpegno poco felice della linea difensiva da una palla lunga dalle retrovie arriva la rete di Magistro che riapre le speranze della Nuova Cometa. Nei minuti finali la Belfiorese stringe i denti e strappa questa importantissima e meritata vittoria che fa molto morale nel gruppo.
Mister Vincent Beneduce: “Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto sotto l’aspetto del risultato e del gioco. Ma sono convinto che la squadra può fare ancora meglio e per questo lavorerò ancora tanto perchè dobbiamo prepararci per quando arriveranno compagini più pronte. Un elogio va al nostro capitano Gazzabini per l’ennesima partita di sacrificio, ma la palma di migliore in campo oggi la merita Maritan per il gran lavoro dispendioso che ha fatto per i compagni.”
6 ottobre 2024