BELFIORESE-VALDALPONE 4-1

Reti: Tosi (V), Filippozzi su rig., Gecchele, Lungu, Freddo su rig.

TERZA VITTORIA. Belfiorese che prosegue la marcia vincente nella 3^ giornata di andata del girone A del campionato allievi under 17 consolidando il primato in classifica con altri 3 punti intascati a spese del Valdalpone Monteforte.

LA SINTESI. Diversamente dalle precedenti partite la partenza della Belfiorese è molto più lenta ed il Valdalpone Monteforte ne approfitta subito per sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tosi è il più lesto di tutti nella deviazione sotto misura favorita anche da una disattenzione difensiva. La reazione dei biancazzurri però non si fa attendere ma le finalizzazioni sono ancora imprecise nonostante piovano le occasioni, per citarne alcune prima Piasentin si presenta da solo davanti al portiere senza centrare il bersaglio, poi una conclusione di Doati termina a fil di palo ed infine altre ghiotte opportunità per riprendere la partita. Pari che comunque arriva da un calcio di rigore decretato per atterramento in area di Avogaro, Filippozzi trasforma e si va al riposo con questo parziale.

Ad inizio ripresa mister Ferrarese effettua qualche cambio per dare una scossa alla squadra e cercar di aumentare i giri della manovra ed essere più precisi in fase conclusiva e arriva il gol del sorpasso firmato da Gecchele che impatta di testa un ottimo traversone di Doati. Da qui in avanti la sfida si mette subito in discesa per i biancazzurri e arriva anche la terza marcatura al termine di una tenace azione personale del neo entrato Lungu che salta un paio di difensori e supera il portiere ospite appoggiando in rete. Chiude definitivamente il conto un altro calcio di rigore trasformata dal dischetto da Freddo, stavolta per fallo su uno scatenato Lungu.

Ancora una volta quando i biancazzurri cambiano passo si nota chiaramente la differenza tra le due compagini. Ma attenzione con le partenze a rilento.

9 ottobre 2024

Categorie: Calcio