ZEVIO 1925 – BELFIORESE 1-4
Reti: 33′pt Tregnago (B), 37’pt Avogaro (B), 44’pt Felisi (Z), 17’st Filippozzi (B), 48’st Valle (B).
SUPER PROVA. Belfiorese che si conferma, seconda vittoria di stagione nella 2^ giornata di andata del girone A del campionato allievi under 17 contro lo Zevio 1925. Vittoria di prestigioso dei biancazzurri che risalta ancor più perché ottenuta contro un avversario di spessore che sicuramente lotterà fino alla fine per le posizioni di alta classifica. Chapeau!
SINTESI. E’ stata una prestazione di alto livello quella fornita dai ragazzi di mister Tiziano Ferrarese che mettono subito in chiaro le proprie intenzioni con una poderosa partenza che crea un susseguirsi di occasioni fin dai primi minuti. Il pallino del gioco resta saldamente in mano ai biancazzurri e il risultato si sblocca al 33′ grazie ad una velenosissima traiettoria di Tregnago direttamente da calcio d’angolo che beffa il portiere di casa. Quattro minuti dopo il raddoppio firmato Avogaro, l’attaccante si presenta davanti al portiere al termine di una bella azione sulla destra e insacca in diagonale. Al 44′ palla persa a centrocampo dai biancazzurri, peraltro una rarità in questa partita, e lo Zevio ne approfitta per accorciare le distanze con l’imbucata in area di Felisi che va in rete.
La seconda frazione riparte sulla falsa riga del primo tempo e al 17′ arriva l’eurogol di Filippozzi con una spettacolare punizione da 25 metri, pallone che si infila all’incrocio dei pali. Quarta e ultima marcatura di Valle che si avventa su un uscita errata del portiere zeviano e insacca a porta vuota. Nel finale gli avversari restano in dieci e in contropiede la Belfiorese crea altre ghiotte occasioni per aumentare il proprio bottino, ma il risultato resta bloccato sul 4-1.
1 ottobre 2024