Belfiorese-Tregnago 6-2

Reti: 4’pt Gecchele, 28’pt Zaglioni (T), 30’pt Filippozzi, 40’pt Doati, 45’pt Piasentin su rig., 24’st Valle, 29’st Avogaro, 40’st El Kaddouri (T).

BELFiORESE: Zigiotto, Peruzzi, Tregnago, Randon, Gecchele, Leardini, Doati, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Corridolo. A disp.: Lodi, Freddo, Lungu, Sartori, Popescu, Valle, Zanini, Avogaro, Bianucci. All.: Ferrarese Tiziano

TREGNAGO: Avadani, Sirto, Scartozzoni, Varalta, El Kaddouri, Todeschini, El Bardaoui, Balletta, Zaglioni, Guglielmi, Carrara. A disp.: Baltieri, Tosi, Truzzoli, Alberti, Arati, Busti. All.: Aldegheri Francesco

DiECi ViTTORiE. Ben 10 le vittorie messe a segno dalla Belfiorese in questa 1^ fase di campionato, travolto anche il Tregnago che comunque dimostra di essere una buona squadra anche se il risultato finale è pesante. La partita è stata molto equilibrata, a far la differenza è la qualità degli Allievi Under 17 della Belfiorese che non finisce mai di stupire, squadra cinica e brava ad ottenere il massimo dalle occasioni create. L’ultima sfida di questa prima parte di stagione (Belfiorese-ChievoVerona) è in programma mercoledì 4 dicembre (inizio ore 19:00), ma i biancazzurri sono già matematicamente in vetta alla classifica grazie ai 5 punti di vantaggio sullo Zevio.

LA SINTESI. Primo tempo abbastanza equilibrato, Belfiorese più brava a sfruttare le occasioni costruite. In apertura il primo gol che arriva sugli sviluppi di un corner, Gecchele ben appostato sul secondo palo insacca di testa. Ospiti che pareggiano con la rete realizzata da Zaglioni grazie ad un tiro da fuori area. Raddoppio biancazzurro di Filippozzi che fa partire un gran tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. Poi va in gol anche Doati che si inserisce bene su un cross dalla sinistra di Tregnago e di piattone fulmina il portiere ospite. Quarta marcatura su calcio di rigore assegnato per fallo di mano in area di un difensore, trasforma lo specialista Piasentin.

Nel secondo tempo mister Tiziano Ferrarese (in foto) da spazio anche ai ragazzi che hanno giocato meno. Il Tregnago prova a sbilanciarsi in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma in contropiede la Belfiorese costruisce altre buone azioni sfiorando il gol con i neo entrati Avogaro, Lungu ed infine Valle. Valle si mette in proprio e salta un avversario sulla sinistra al termine di una ripartenza, si accentra e con un preciso tiro manda la sfera alle spalle di Avadani. Anche Avogaro scrive il proprio nome sul tabellino della partita appoggiando in rete dopo aver saltato un difensore prima e il portiere avversario poi. Nel finale il Tregnago batte velocemente una punizione sulla trequarti per El Kaddouri che d’astuzia beffa una distratta difesa e realizza la rete del definitivo 6-2.

3 dicembre 2024

Categorie: Calcio