Belfiorese-ChievoVerona 3-1
Reti: 3′ e 12’pt Avogaro, 25’pt Valle, 35’pt Ogbebor (C).
BELFiORESE: Lodi, Peruzzi, Tregnago, Randon, Gecchele, Leardini, Doati, Roncolato, Lungu, Avogaro, Valle. A disp.: Zigiotto, Zanini, Popescu, Piasentin, Molinarolo, Freddo, Filippozzi, Corridolo, Bianucci. All.: Ferrarese Tiziano
CHiEVO VERONA: Pozzan, Bonetti, Russo, Buga, Tirana, Ojo, Adam, Ferrari, Assam, Carcereri, Ogbebor. A disp.: Nicolis, Akhgbe, Esposito, Chaouni, Morbi, Bouchami. All.: Pavan Roberto
FiLOTTO COMPLETATO. 11 vittorie su 11 partite disputate, è questo il biglietto da visita con cui la Belfiorese si appresta ad iniziare la 2^ Fase Elitè del campionato Allievi Under 17 che inizierà il prossimo 19 gennaio. Al comunale di Via Fanin si inchina pure il blasonato Chievo Verona, i biancazzurri si aggiudicano anche il recupero della 5^ giornata e lasciano un segno indelebile.
MISTER FERRARESE: “sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi, hanno interpretato perfettamente questa partita. Gara super positiva, approccio perfetto e dominio assoluto soprattutto con un primo tempo davvero fantastico. Bravissimi. Punteggio che poteva essere più rotondo se fossero state concretizzate le tante occasioni che abbiamo avuto, ma va bene così. Nicola Avogaro è l’autentico mattatore di questo match confezionando una doppietta e un assist, a destra è immarcabile. In evidenza un ottimo Tommaso Lodi tra i pali, una parata prodigiosa e un paio di interventi di spessore.“
IL TERZO TEMPO HA LA SUA IMPORTANZA ⬇️
SINTESI. Prima mezz’ora di altissimo livello per la formazione di mister Tiziano Ferrarese. Ottime giocate palla a terra, manovra fluida e veloce, fin dai primissimi minuti un assedio alla difesa ospite che deve arrendersi già al 3′ minuto quando subisce la rete del vantaggio firmata da Avogaro. Raddoppio quasi immediato al termine di una splendida azione personale dello stesso Avogaro che prima salta un paio di difensori e poi si aggiusta la palla sul sinistro andando a bersaglio con un perfetto diagonale. La terza marcatura nasce ancora da un ottimo spunto dell’indemoniato Avogaro, guadagna il fondo e appoggia all’indietro per Valle che scocca un gran tiro sotto il sette. Con il largo vantaggio acquisito la manovra biancazzurra cala d’intensità e il Chievo ne approfitta per accorciare le distanze al 35′ in una delle rare occasioni create, un lancio dalla trequarti viene intercettato da Ogbebor che sfrutta una piccola indecisione e insacca incrociando il tiro.
Ad inizio ripresa mister Ferrarese effettua alcuni cambi per dare spazio anche ai ragazzi che hanno giocato meno. Il Chievo ci crede un pò di più, la rimonta potrebbe valere punti qualificazione alla seconda fase élite. La Belfiorese è attenta, respinge ogni tentativo e si rende ancora pericolosa ma sciupa le opportunità per incrementare il proprio bottino con errori sotto misura e un pizzico di egoismo.
6 dicembre 2024