BELFiORESE-iLLASi 8-0

Reti: 6’pt Piasentin, 12’pt Corridolo, 26’pt Tregnago, 30’pt Piasentin, 39’pt Valle, 45’pt Filippozzi, 40’st Corridolo, 46’st Lungu.

CAMMINO TRAVOLGENTE. E’ ancora una volta una super Belfiorese quella vista nella sfida contro l’Illasi valida per la 9^ giornata del girone A del campionato Allievi Under 17. I biancazzurri si confermano alla testa della classifica, prosegue a gonfie vele il dominio assoluto nel girone.

MISTER FERRARESE:Al termine di questa partita sono molto soddisfatto perchè oggi ho visto la giusta mentalità nei miei ragazzi. Ci tenevo che iniziassero fin dai primi minuti con un atteggiamento più determinato rispetto al precedente turno, e così è stato. Che altro aggiungere, i risultati parlano già da sé. Bravi.”

SINTESI. Belfiorese che parte subito forte e dopo 6′ minuti sblocca la partita, Piasentin apre le danze con una conclusione vincente di controbalzo dopo un batti e ribatti in area. Passano pochi minuti e Valle scende bene a sinistra mettendo un bel pallone al centro per Corridolo che devia in rete. Piasentin si mette in proprio e sugli sviluppi di una poderosa azione serve l’imbucata di Tregnago che in area fa partire un sinistro che porta a 3 le reti di vantaggio. L’onnipresente Piasentin, il suo è un primo tempo superlativo, sigla la doppietta personale alla mezz’ora disegnando una parabola a giro con l’interno del piede destro. Al 39′ il gol di Valle con un preciso diagonale, positiva anche la sua prova. Allo scadere della prima frazione arriva la rete di Filippozzi che certamente non poteva mancare nel tabellino dei marcatori di giornata, il bomber entra in area saltando il suo diretto marcatore e supera il portiere con un diagonale a fil di palo.

Nel secondo tempo i biancazzurri amministrano il largo vantaggio, la partita è ormai chiusa e anche l’Illasi è rassegnata. Prima di andare sotto la doccia arrivano gli ultimi due gol, prima Corridolo ribadisce a rete un perfetto assist di Lungu, poi è lo stesso Lungu ad andare a bersaglio al termine di un’azione personale.

19 novembre 2024

Categorie: Calcio