COLOGNOLA–BELFiORESE 1-5
Reti: Filippozzi (2), Avogaro, Lungu, Alla (C), Valle.
CATERPILLAR. Belfiorese che cala una manita al Colognola ai Colli nella sfida esterna valida per la 6^ giornata del girone A del campionato Allievi under 17. I biancazzurri consolidano il primato in classifica con 5 vittorie in altrettante partite appaiati al Team Santa Lucia che nel prossimo turno farà visita al comunale di via Fanin, partita da non perdere. Quella di Colognola è stata una partita mai in discussione, la parte più difficile per i ragazzi di mister Ferrarese è stata sbloccarla, poi è andato tutto in discesa.
SINTESI. Colognola che inizia la sfida sulle ali dell’entusiasmo forti della bella vittoria nel turno precedente contro la seconda della classe e si conferma squadra ostica. La partenza dei biancazzurri non è delle migliori ma dopo qualche minuto di assestamento la squadra ritorna a far girare bene palla giocando con la solita tranquillità che la contraddistingue. In difesa non rischia mai nulla e la manovra diventa sempre più fluida anche se nella fase conclusiva c’è ancora frenesia, un pò d’ansia di forzare il tiro e di far gol che portano ad errori nell’ultimo passaggio. La sfida si sblocca con un eurogol di Filippozzi direttamente da calcio di punizione da posizione defilata, una sassata da 30 metri che si infila all’incrocio dei pali e dalla tribuna scrosciano gli applausi anche se l’attaccante non è nuovo a queste prodezze. Raddoppio dello stesso Filippozzi qualche minuto dopo, riceve una bella palla filtrante da Randon e spalle alla porta aggira l’avversario superando il portiere con un preciso sinistro. Prima frazione che si chiude sul 2-0.
Nel secondo tempo arriva la terza marcatura al termine di una bella azione di Piasentin sulla sinistra, assist per Avogaro che anticipa il proprio marcatore deviando alle spalle di De Carolis. Colognola rassegnato, calano i ritmi e la Belfiorese gioca sul velluto. Quarto gol sugli sviluppi di un’altra efficace incursione di Piasentin sulla sinistra, cross a centro area per lo stacco imperioso di Lungu che manda la sfera sul palo interno e poi finisce in rete. I padroni di casa accorciano le distanze sfruttando un generoso calcio di rigore assegnato dopo un infortunio difensivo biancazzurro, trasforma il talentuoso Alla. L’ultima firma sul tabellino di giornata la mette Valle che entra in area e fa partire un destro che si insacca sotto la traversa.
29 ottobre 2024