Si RiNGRAZiA LA BELFiORECARNi.
BELFiORESE che ringrazia in modo particolare l’azienda BELFiORECARNi srl per l’indispensabile supporto e l’enorme attenzione che ripone da molti anni nei confronti del calcio biancazzurro contribuendo in modo significativo alla notevole crescita generale di questa società.
L’azienda Belfiorecarni nasce nel 1965 grazie al fondatore Germano Benin, il quale già possedeva più macellerie nella zona di Belfiore e Verona e si specializza nella macellazione e nel commercio di capi bovini diventando nel 1985 macello CEE 572M. Nel 1992 avviene il cambio di nome da “Benin snc” all’attuale “Belfiorecarni srl”. L’azienda opera in modo efficace ed efficiente ed è tutt’oggi una delle più conosciute e famose nel proprio campo.
Filiera / La nostra linea produttiva
Siamo un’azienda che da quasi cinquant’anni opera nel settore della carne bovina, e in particolare nella macellazione dei capi bovini (tori, vitelloni, manze, vitelli, vacche) per conto terzi e a uso privato. La nostra filiera permette la lavorazione di più di 200 capi al giorno e la possibilità di far sostare gli animali nelle nostre stalle. Una volta acquistati dal cliente, i bovini vengono portati su automezzi adibiti al trasporto animale al nostro macello. Inizialmente il veterinario autorizzato dall’ULSS controlla il buono stato e la documentazione di ogni capo, quindi il camion viene scaricato e inizia il processo della lavorazione esclusivamente a mano eseguito dai nostri operai specializzati. Il veterinario esegue la visita sanitaria sul capo macellato. Successivamente si procede alla classificazione ed etichettatura della carne per la tracciabilità della stessa. Nell’etichetta sono presenti molti dati: il numero progressivo di macellazione, la provenienza del capo con il numero della stalla, il paese di nascita, allevamento e ingrasso, il numero dell’auricolare, la data di nascita del bovino, e il paese e il numero di identificazione del macello; infine viene fatta la classificazione del bovino. Si passa quindi alla sala di raffreddamento dove la carne rimane per almeno un’ora quindi viene stoccata nelle celle a bassa temperatura con la possibilità di mantenerla anche per più di un giorno. Per ultimo si effettua il carico a mezzene o a quarti su camion frigoriferi di autotrasportatori idonei al trasporto.
Belfiorecarni s.r.l.
Macellazione conto terzi – Commercio Carni
Via San Rocchetto 54/b – Belfiore (Vr)
Tel: 045.6149072
www.belfiorecarni.it