Serata piena di gioia ed emozione per i baby-calciatori 2013 della Belfiorese che per la prima volta hanno calpestano il manto erboso dello stadio “Bentegodi” di Verona.

“CAMPIONI IN TOUR AL BENTEGODI” Martedi’ 28 Maggio si è realizzato il sogno di centinaia di bambini della Regione Veneto, grazie al Sindaco di Verona Tommasi che ha voluto fortemente riportare il progetto di Francesco Gullo in citta’.

CAMPIONI IN TOUR e’ ad oggi il piu’ grande progetto calcistico giovanile del Mondo, sviluppato solo ed esclusivamente in stadi di Serie A, B e Lega Pro. Progetto che consiste nel dare la possibilita’ a migliaia di bambini e sopratutto a molte societa’ dilettantistiche di giocare all’interno di questi importanti stadi.

UNA BELLA FAVOLA. L’adesione a questa iniziativa è stata portata avanti per volontà di mister Luca Preto Martini che ha fortemente voluto far vivere ai suoi ragazzi del 2013 questa indimenticabile esperienza e la società Belfiorese non ha esitato un attimo nel dare la propria approvazione. L’entourage biancazzurro ha fatto il suo ingresso all’interno degli spogliatoi utilizzati dai calciatori di serie A dell’Hellas Verona; una volta indossata la muta da calcio ha poi imboccato la via del tunnel che porta al terreno di gioco; saliti i gradini che portano all’interno dello stadio gli occhi dei piccoli biancazzurri si sono spalancati per tanto stupore, l’effetto del Bentegodi è davvero strabiliante.

VITTORIA DEL GIRONE. Le numerose società partecipanti sono state divise in gironi. Belfiorese raggruppata con Pedemonte, Campocroce e Cresole. In virtù delle 2 vittorie su 3 i biancazzurri di Luca Preto Martini si sono posizionati in vetta al proprio girone. In chiusura di giornata è arrivata anche la lieta notizia della qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno allo stadio “Romeo Neri” di Rimini domenica 23 giugno dove si affronteranno le migliori squadre delle città italiane toccate dal tour di Gullo.

INCASSO DEVOLUTO. A dar ancor più prestigio a questa iniziativa è il proposito benefico-solidale che rappresenta il punto cardine del movimento portato avanti da Gullo. Infatti, il contributo offerto dalle famiglie presenti allo stadio è stato interamente utilizzato per l’acquisto di giocattoli destinati ai piccoli del reparto di pediatria dell’ospedale di Verona e non solo.

CAMPIONI IN TOUR ha deciso di svolgere il suo percorso sociale attraverso l’acquisto di giocattoli da donare a decine di PEDIATRIE della nostra Nazione. La scelta è stata stabilita dal fatto che all’interno dei reparti Pediatrici giungono pochi giocattoli nei mesi dell’anno che non siano Dicembre o Gennaio, e per questo abbiamo voluto dedicare le nostre donazioni sociali a questa strada.

FRANCESCO GULLO. Nato a Milano nel 1980, diventa famoso nel 2004 attraverso la sua partecipazione al primo ‘reality show’ nella storia del calcio: CAMPIONI IL SOGNO con la presenza del campione del mondo Francesco ‘Ciccio’ Graziani. Dopo anni di lavoro in tv come personaggio e opinionista calcistico, nel 2010 realizza il sogno di dedicare ad un bimbo speciale un torneo a San Siro. Da allora nasce “CAMPIONI IN TOUR”, definito oggi il più grande progetto calcistico dell’attività di base d’Italia.

“Un campione trova sempre la forza di rialzarsi”

IL LIBRO DI FRANCESCO GULLO

30 maggio 2024

Categorie: Calcio