Nella serata di giovedì 6 giugno presso il ristorante-pizzeria “Lui & Lei” di San Martino Buon Albergo, che si ringrazia per l’eccellente accoglienza, è andato in scena l’atto conclusivo della stagione 2023-2024 per la prima squadra della Belfiorese. E’ stato un momento conviviale pieno di serenità dopo i numerosi impegni della stagione, in sala presente l’intera rosa e lo staff tecnico biancazzurro che dopo le tante fatiche del campo hanno trascorso una piacevole serata all’insegna dell’allegria.
Presenti ovviamente i massimi vertici societari e non sono mancati i saluti conditi dai giusti ringraziamenti.
In apertura prende la parola il Presidente Giuseppe Mosele: “A nome mio e di tutta la società Belfiorese vi ringrazio e mi complimento con voi ragazzi e con voi staff per l’impegno profuso nell’intero anno che non è mai venuto a mancare. E’ stata una stagione positiva per l’ottimo piazzamento in campionato, purtroppo nel calcio non si può sempre arrivare primi, e per la splendida cavalcata nel trofeo veneto dove solo la lotteria dei rigori ci ha impedito di alzare una coppa a mio avviso meritata. Peccato anche per l’esito dei play off promozione. A partire dai prossimi giorni daremo il via alla creazione della squadra per la prossima stagione, vogliamo alzare l’asticella ed essere ancor più protagonisti.“
Interviene poi il DS Mirko Cucchetto: “Mi accodo subito con quanto detto dal nostro presidente, specialmente per i ringraziamenti. Personalmente devo ringraziarvi tutti perchè l’estate scorsa ci avete dato la vostra fiducia arrivando a Belfiore dopo una retrocessione e perchè al 120′ minuto della 38^ partita della stagione avete ancora dato tutto per questi colori. Con orgoglio affermo che è stato un anno straordinario, una stagione davvero importante. Se l’estate scorsa mi avessero detto che arrivavamo in fondo a tutte le competizioni ci avrei messo subito la firma. Poteva finire meglio, certo, però a chi mi dice che è stato un fallimento io lo esorto a cambiare il significato della parola in cambiamento. O meglio, bisogna spostarci dal pensare al fallimento come una cosa negativa, il fallimento è un passaggio necessario per un percorso di crescita. Le sconfitte e i fallimenti sono più costruttivi delle vittorie perchè ti fan capire dove hai sbagliato, ti fan tornare umile, ti fanno tornare con i piedi a terra, ti fanno migliorare. Come società possiamo già dire che ci riproveremo il prossimo anno. Lo faremo con uno staff nuovo, mister Burato non sarà più con noi e non ci sarà più nemmeno il preparatore dei portieri Danielli per questioni personali. Arriverà un nuovo allenatore, un nuovo preparatore dei portieri e un nuovo preparatore atletico. Stiamo lavorando per migliorare l’aspetto logistico per ripartire da ciò che si è fatto quest’anno per fare ancora meglio l’anno prossimo!”
FORZA BELFIORESE
9 giugno 2024