Si RiNGRAZiA LA CORSi TRASPORTi & LOGiSTiCA SpA.
BELFiORESE che ringrazia in modo particolare la CORSI SpA di Verona per l’indispensabile supporto e la grande attenzione riposta da molti anni nei confronti del calcio biancazzurro contribuendo in modo significativo al notevole sviluppo di tutto l’ambiente sportivo.
LA FAMIGLIA CORSI opera nel settore trasporti da più di 60 anni. Dal 1960 iniziano i primi trasporti e dai primi anni Settanta inizia il trasporto di frutta, verdura e collettame alimentare. In quel periodo nel veronese viene realizzato un centro di groupage alimentare per l’estero e negli anni Ottanta nasce la Corsi snc che crea un proprio centro logistico nell’Interporto di Verona ed il primo hub moderno di raggruppamento merci alimentari per il mercato tedesco. Negli anni successivi nasce la Corsi SpA che al trasporto affianca i servizi di movimentazione, stoccaggio di prodotti alimentari. Aprirà anche un ufficio commerciale e operativo in Puglia (a Taranto) per “avvicinare” le Regioni meridionali dell’Italia ai mercati del nord Europa, sviluppando il servizio logistico inserendo sistemi informatici all’avanguardia, dalla rilevazione dei mezzi alla rilevazione di temperature o sistemi informatici di magazzino e guarda con attenzione l’evoluzione nel mondo del trasporto nell’ecologia sicurezza al fine della salvaguardi dei propri dipendenti e dell’ambiente.
TRASPORTO
Corsi S.p.A. offre servizi di trasporto conto terzi a temperatura controllata, sia positiva che negativa e dispone di un hub (terminal) a Verona dove la merce può essere depositata temporaneamente in attesa di essere trasportata nel luogo di destinazione finale.
I servizi di trasporto in export dall’Italia raggiungono una parte importante dell’Europa e sono di due tipi: carichi completi e carichi parziali (groupage).
- Per i carichi completi si offrono partenze giornaliere per Germania, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra,e vari. Attualmente si stanno sviluppando nuove linee per altri Paesi (UE ed extra UE).
- Per i carichi parziali (groupage) si offrono partenze giornaliere per Germania, Belgio e Olanda.
- Si offrono servizi di trasporto di merce in import da diversi Paesi europei (Germania, Austria, Belgio, e altri paesi UE ed extra UE.) con destinazione in Italia.
- Per i carichi completi e parziali (groupage) non ci sono partenze definite in modo tassativo: esse si sviluppano a seconda delle richieste e delle esigenze dei Clienti. Per questo tipo di servizio è preferibile inviare una richiesta scritta (magari utilizzando la sezione richiesta preventivo del sito) specificando in ogni caso data e luogo di carico, quantita della merce da trasportare e data e luogo di scarico.
- Corsi S.p.A. effettua anche i ritiri della merce in Italia per la propria piataforma in partenza per le varie destinazioni all’estero in territorio nazionale di carichi completi. Per questo tipo di servizio è preferibile inviare una richiesta scritta.
- Qualunque sia il trasporto richiesto (import, export o nazionale) i carichi completi possono riguardare qualunque tipologia di prodotto alimentare (ortaggi, frutta, verdura, alimentari in genere, carne appesa o congelata) e i carichi parziali (groupage) possono riguardare ortaggi, frutta, verdura e prodotti alimentari.
DEPOSiTO
Il TERMINAL di Verona dispone di ca. 10.000 mq di deposito refrigerato. E’ dotato di diverse celle, per temperature sia negative che positive, ed è dotato di attrezzature specifiche per soddisfare qualsiasi esigenza di deposito e movimentazione.
Il DEPOSITO offre i seguenti servizi logistici: picking e packing, presa d’ordine, trasbordo e tutti i servizi amministrativi annessi. Lo scopo è di poter soddisfare le esigenze dei nostri Clienti e condividere la responsabilità per la cura dei prodotti, dando continuità alla catena del freddo.
Corsi S.p.A. dispone anche di depositi doganali (deposito doganale di tipo C n° VR/9) ed è a disposizione per ogni richiesta di servizi logistici, per ogni chiarimento e, qualora sia opportuno, per un incontro conoscitivo ed una valutazione approfondita delle esigenze del Cliente.
TRASBORDi
Con il servizio denominato trasbordi Corsi S.p.A. offre a tutti gli operatori della filiera agroalimentare e logistica, anche di medie e piccole dimensioni, un deposito temporaneo di merci a Verona nella zona interportuale in attesa che le stesse vengano ricaricate per la prosecuzione del trasporto.
Corsi S.p.A. provvede allo scarico e al deposito della merce presso le nostre strutture in attesa della prosecuzione del viaggio. Sarà nostra cura ricaricare la merce sul veicolo o sui veicoli indicati dal Cliente. E’ possibile richiedere il groupage di merce proveniente da diversi fornitori o lo smistamento in uscita dall’hub di Corsi per destinazioni diverse. E’ un servizio economico che permette agli operatori di organizzare in modo flessibile il trasporto o di ampliare i propri orizzonti commerciali.
ALTRi SERViZi
- transit point di merci a temperatura controllata: è possibile scaricare e depositare la merce temporaneamente presso le nostre strutture e proseguire il viaggio. Sarà nostra cura ricaricare la merce sul veicolo o sui veicoli indicato dal Cliente. E’ possibile richiedere il groupage di merce proveniente da diversi fornitori o lo smistamento in uscita dall’hub di Corsi per destinazioni diverse.
- deposito doganale: il deposito doganale consente l’immagazzinamento di merce non comunitaria e, pertanto, risponde alle esigenze degli operatori economici cui non è nota la destinazione finale di tali merci e che hanno interesse ad immagazzinarle, per periodi più o meno lunghi, senza che esse siano oggetto di dazi all’importazione.
CORSi SpA
Sede Amministrativa Via Sommacampagna, 22 – VERONA
telefono 045.8628611
Clicca qui sotto per visitate il sito: