MONTORIO-BELFIORESE 6-0

Montorio: Bighignoli (25’st Brai), Garnero, Alberini, Albrigi (9’st Deidone), Manzini, Filippi (17’st Burato), Viero, Marani, Dal Bosco (1’st D’Onofrio), Dal Zovo (9’st Ceglie), Zicari (18’st Ruggeri). A disp.: Caldieron. All.: Fasani.

Belfiorese: Giusti (25’st Allegri), Quku, Marconcini (17’st Carbognin), F. Cerciello, Anselmi, Bocchese, Aldighieri, Lima, Tebaldi, Gerardi (12’st Cicheri), Gasparin. All.: G. Cerciello.

Marcatori: 6′ pt Dal Zovo, 25′ pt Alberini, 24′, 30′, 32′ e 34′ st Burato.

FORZA RAGAZZI. Il programma della 15^ giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale vede la Belfiorese impegnata nella trasferta sul sintetico di Montorio. Al termine dell’ennesima prestazione d’orgoglio in questa stagione dei giovani biancazzurri, che purtroppo non basta, arriva un’altra sconfitta. Ma che dire a questi ragazzi, il loro atteggiamento è sempre lodevole.

Alcuni protagonisti della partita.

LA SINTESI. 

La partita inizia con una Belfiorese molto determinata che affronta a viso aperto i più quotati avversari. Il Montorio invece trova subito il vantaggio alla prima azione offensiva del match con la rete firmata da Dal Zovo. Momento di stallo tra le due compagini e non accade più nulla fino alla mezz’ora. In questo lasso di tempo la formazione biancazzurra riesce anche ad impensierire la retroguardia di casa con varie situazioni favorevoli, risponde colpo su colpo e cerca di imporre il proprio gioco. Nella seconda parte della prima frazione i padroni di casa cambiano tattica aggredendo molto alto l’avversario. Linea che trova subito riscontro con il raddoppio di Alberini che arriva al 25′ minuto.

Altri ragazzi della Belfiorese.

Al rientro in campo dal riposo la Belfiorese non si scompone, inizia a macinare gioco e per certi versi riesce anche a dominare parte della sfida creando qualche bel grattacapo ai giocatori in casacca verde-bianco-nera. Al 20′ ci si mette pure l’arbitro che assegna un’incredibile rigore in favore del Montorio, ma Giusti compie il miracolo parando il tiro dagli undici metri. Ma è solo questione di minuti perchè il Montorio va sul 3-0 con la prima rete di Burato che al 24′ da il via al suo show personale. Belfiorese che cala d’intensità e i padroni di casa prendono il largo costruendo delle buone azioni dal basso. Campo libero per Burato che in dieci minuti realizza una quaterna e si porta a casa il pallone della partita. Chapeau.

23 aprile 2024

Categorie: Calcio