BELFIORESE-AMBROSIANA 0-9
Marcatori: 16′ pt, 6′ e 25′ st Baroni, 25′ pt Dal Dosso, 29′ pt Simeoni, 33′ pt e 20′ st Esposito, 10′ st Zanchetta, 15′ st Russelli.
FORZA RAGAZZI.
Nella dodicesima giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale la Belfiorese ospita la capolista Ambrosiana. Alla vigilia si sapeva che sarebbe stata un’impresa per i biancazzurri strappare punti ai quotatissimi avversari ma al termine della partita, nonostante il risultato, resta comunque una buona prova.
LA SINTESI.
Nonostante l’evidente divario tra le due rose schierate in campo i biancazzurri riescono a creare più di qualche apprensione alla retroguardia ospite concludendo qualche buona azione offensiva. L’Ambrosiana ha sicuramente il merito di essere squadra rodata che gioca un gran calcio e alla fine i ragazzi di casa non riescono ad evitare il pesante passivo, anche se avrebbero meritato qualche gioia in più per lo spirito con cui affrontano la sfida. Alla Belfiorese resta la consapevolezza di aver lottato con tutte le proprie forze, con la giusta determinazione e va riconosciuto l’indiscusso impegno e la tanta volontà di migliorarsi. BRAVISSIMI TUTTI.
Al 16′ minuto si sblocca la partita da un cross a centro area che parte dall’altezza della bandierina, Baroni di testa devia in rete. Raddoppio degli ospiti al 25′ al termine di una veloce azione finalizzata da Dal Dosso con un gran tiro da fuori area che si insacca nell’angolino. Terza e quarta rete rossonera sempre da prodezze balistiche scoccate dal limite, prima è Simeoni a trovare la gioia del gol e poi in chiusura della prima frazione Esposito.
Passano pochi minuti dall’inizio del secondo tempo e arriva la quinta marcatura dell’Ambrosiana con un tiro da fuori area di Baroni. Al decimo il neo entrato Zanchetta semina il panico tra le maglie biancazzurre scartando tutto il reparto difensivo prima della battuta a rete. Settimo gol al termine di una serie di rimpalli su una mischia in area risolta da Russelli che trova la zampata vincente. Al 20′ Esposito realizza la doppietta e cinque minuti più tardi si annota sul tabellino l’ultima marcatura di giornata ad opera di Baroni che firma una tripletta personale portandosi a casa il pallone della partita. La Belfiorese si complimenta con l’Ambrosiana.
25 marzo 2024