AUDACE CALCiO-BELFiORESE 1-2

Reti: 5’pt Prichici (A), 20’pt Diallo (B), 15’st Tavella su rig.(B).

Audace Calcio: Iuga, Casamassa (25’st Faedo), Erhunmunsee, Bodiu, Conti, Madonia (1’st Vesentini), Prichici (15’st Nunes Fernandes), Tabara (1’st Rizzotti), Dankwa (25’st Zanetti), Sella (12’st Romeo), Nasto (15’st Schilliro). A disp.: Massalongo, Tacconi. All.: Palminteri Giuseppe.

Belfiorese: Scaglia, Donà (8’st Corridolo), Tessari, Marchisio (21’st Crotti), Signorini (21’st Tisato), Poli, Ruffo, Tebaldi (23’st Mericiani), Diallo (30’st Danese), Tavella, Polinari (9’st Cantachin). All.: El Hattas El Mehdi.

SECONDA VITTORIA. Bella vittoria della Belfiorese nella trasferta al “Tiberghien” contro l’Audace Calcio, sfida valida per la 9^ giornata del girone M del campionato provinciale Giovanissimi Under 14. Le condizioni del terreno sono critiche per giocare a calcio, ma i biancazzurri riescono a portare a casa questi importanti punti al termine di una buona prova. I complimenti vanno anche alla direzione di gara, positiva nonostante la giovane età di questa ragazza.

LA SINTESI. Partenza a rilento per i biancazzurri che prendono subito uno schiaffo al 5′ sugli sviluppi di un lungo lancio dalle retrovie, tattica ripetuta dalla formazione di casa, con Prichici che scappa via in velocità e trafigge Scaglia in uscita sbloccando la partita. Il pareggio della Belfiorese non tardi ad arrivare e dopo alcune importanti incursioni arriva il gol di Diallo al 20′, per lui 4^ rete in stagione. Poi sono tante le occasioni mancate dai biancazzurri in questa prima frazione, si gioca quasi sistematicamente in una sola metà campo ma si va al riposo in perfetta parità.

Al quarto d’ora della ripresa l’arbitro assegna un netto calcio di rigore alla Belfiorese dopo un’entrata killer del portiere di casa su Tebaldi che fortunatamente esce illeso. Tavella si incarica della battuta dagli undici metri e sigla la rete del sorpasso, 5° gol per lui in campionato. Audace che resta in dieci per l’espulsione di Erhunmunsee, reo di aver detto qualche parola di troppo all’arbitro, ma crea qualche grattacapo alla retroguardia biancazzurra che però si difende quando necessario per poi avviare altre ripartenze nel tentativo di pungere ancora. Il risultato resta però ancorato sul 1-2 fino al triplice fischio che sancisce la meritata festa dei biancazzurri.

IL COMMENTO DI MISTER EL HATTAS:Al termine di questa prova di positivo ci portiamo a casa un risultato e delle soddisfacenti variazioni di ruolo che ho voluto provare sapendo di incontrare una squadra che ci avrebbe permesso di farlo. Nell’arco del match ho utilizzato tutta la rosa a disposizione per vedere e capire alcune situazioni tecniche-tattiche e poter valorizzare tutti i miei ragazzi. Sono molto contento della prestazione di oggi, si sono visti fondamentali progressi di partita in partita per una continua crescita del gruppo. Oggi il migliore in campo è Diallo, un ragazzo che nella ripresa ha trascinato la squadra con quella cattiveria agonistica che serve. Da segnalare infine la convocazione di capitan Andrea Poli alla Rappresentativa Provinciale di categoria, una garanzia da inizio stagione anche quando schierato fuori ruolo per necessità.

17 novembre 2024

Categorie: Calcio