BELFiORESE-S.MARTiNO Giovani 0-1
Rete: 1’st Corradi.
Belfiorese: Scaglia, Poli, Marchisio, Tessari, Donà (1’pt Corridolo sostituito al 22’st da Signorini), Ruffo, Diallo, Tebaldi, Polinari, Tavella, Cantachin (28’st Crotti). A disp.: Danese, Tisato, Valle. All.: El Hattas El Mehdi.
San Martino Giovani: Mastromatteo, Gamba (1’st El Arbaoui), Verardo, Zancarli, Nigro (18’st Zaoui), D’Andrea, Palumbo (1’st Pavan), Dal Bosco (1’st Nordera), Corradi (22’st Rotunno), Taioli, Cardus Aquino. A disp.: Sella. All.: Venzo Marina.
RISULTATO GIUSTO. Sconfitta di misura per la Belfiorese nella gara interna contro il San Martino Giovani valida per l’ 8^ giornata del girone M del campionato provinciale Giovanissimi Under 14. E’ un risultato comunque positivo per i biancazzurri a fronte della forza di questi avversari che passano con merito. A detta degli addetti ai lavori il San Martino Giovani è la miglior squadra affrontata fino ad oggi, gioca un calcio totale partendo dal basso e la rosa è tecnicamente preparata. A far la differrenza è la qualità superiore di un gruppo che si allena 3/4 volte alla settimana includendo sedute individuali di tecnica con uno staff specifico. Alla Belfiorese non resta altro che pensare al prossimo impegno contro il fanalino di coda Audace, sfida da non sottovalutare che arriva in un momento giusto per ritornare a correre.
SINTESI. L’approccio alla sfida non è delle migliori, i ragazzi di mister El Hattas cercano di arginare la forza dell’avversario ma anche se è dura controbattere colpo su colpo la prima frazione termina a reti bianche. Gol partita al primo minuto della ripresa con un’azione che nasce da un pressing alto dei biancazzurri, gli avversari sono bravi ad uscire palla al piede verticalizzando poi sulla punta che in velocità si invola verso la porta siglando la rete decisiva. In settimana la Belfiorese prepara in modo diverso la partita ma ora si vede costretta a modificare in corsa il proprio assetto, la squadra non si scompone e nonostante qualche aggiustamento tattico operato da mister El Hattas non arrivano gli esiti sperati. A vantaggio acquisito gli ospiti gestiscono la sfida e creano altre situazioni favorevoli per il raddoppio che non arriva grazie ad alcuni super interventi di Scaglia a difesa della propria porta. Con il passare dei minuti affiora un pò di stanchezza tra i biancazzurri e le speranze di rimonta vanno via via scemando. Nei minuti conclusivi del match il San Martino Giovani sbaglia un rigore calciando fuori e il risultato non cambia più.
10 novembre 2024