Belfiorese-Lavagno San Zeno 3-2
Reti: Diallo (B), Polinari (B), Tebaldi (B).
BELFiORESE: Scaglia, Signorini (27’st Tisato), Tessari, Marchisio, Poli, Ruffo, Polinari, Tebaldi, Tavella (26’st Crotti), Diallo, Corridolo (20’st Mericiani). A disp.: Valle, Danese, Donà. All.: El Hattas El Mehdi.
LAVAGNO SAN ZENO: Maggio, Zantedeschi, Faggionato, Scolfaro (17’st Bergamin), Santi (27’st Baldo), Crivellente, Serban, Rozzardi, Testam Lo Iacono, Rusu (17’st Marinkovic). A disp.: Antolini, El Faria, Olivieri. All.: Gianello Stefano
SFiDA EMOZiONANTE. La vittoria della Belfiorese è frutto di quello che è stato seminato anche nelle ultime sfortunate uscite. Il risultato del posticipo della 10^ giornata del campionato provinciale Giovanissimi Under 14 (girone M) ha un peso molto importante perchè ottenuto contro un avversario, il Lavagno San Zeno, nettamente superiore sotto il punto divista tecnico e fisico, una squadra che annovera tra le proprie fila elementi di livello. Ma i biancazzurri mettono sul piatto della bilancia una gran prova di carattere, non mollare nemmeno un centimetro e alla fine vengono giustamente premiati. Bravissimi.
SiNTESi. Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due compagini scese in orario serale al comunale di via Fanin. Da ambo le parti fioccano le occasioni e la sfida si mette male per i colori di casa perchè è il Lavagno San Zeno riesce a concretizzare andando sul doppio vantaggio. Nei minuti finali della prima frazione accorcia le distanze la Belfiorese con il gol di Diallo che al quarto tentativo la mette dentro, ma prima sciupa alcune nitide palle gol a tu per tu col portiere mancando il bersaglio per scelta sbagliata, imprecisione o parate del portiere. Si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti.
Nella ripresa il Lavagno San Zeno riparte forte. Tra i ragazzi di mister El Hattas affiora un pò di stanchezza e viene meno la lucidità, ma riescono ad uscire da questa situazione pareggiando i conti al termine di un giro palla dei centrocampisti, Tavella lancia dalla parte opposta sul movimento perfetto di Polinari che dall’esterno stringe verso il centro beffando tutti e dopo aver addomesticato palla trafigge il portiere in uscita. Avversari che non demordono e tornano a farsi pericolosi ma la difesa di casa tiene e alla prima occasione sferra il colpo del ko con un grandissimo gol di Tebaldi, sicuramente il migliore in campo. Il biancazzurro calcia di controbalzo da dentro l’area e insacca la rete del sorpasso. Ultimi minuti di sofferenza per la formazione biancazzurra che resta compatta e porta a casa i 3 punti.
MiSTER EL HATTAS: “Bravi, bravi ragazzi! Devo solo complimentarmi con i miei ragazzi, è un ottimo risultato dopo le ultime sfide che ci hanno visto affrontare le prime della classe. Dopo essere stati sotto di due gol e aver rischiato di prendere il terzo non è stato facile per noi, ma la squadra ha reagito con un gran carattere. Alla fine potevamo anche non vincerla perchè sono ugualmente contento per quello che ho visto in campo. Però l’abbiamo vinta, ed è stata la ciliegina sulla torta di questa giornata.”
12 dicembre 2024