BELFiORESE–COLOGNOLA 1-1
Reti: Tavella (B), Paletti (C).
Belfiorese: Scaglia, Donà (26’st Tisato), Tessari, Marchisio, Poli, Ruffo, Tebaldi, Cantachin (32’st Barbi), Diallo, Tavella, Polinari. All.: El Hattas El Mehdi.
Colognola ai Colli: Finetto, Trainotti, Arduin, Solomon, Colucci (27’st Negrini), Permunian, Magnabosco, Castagna, Cunego (18’st Tagliaro), Brentonego (35’st Seye), Paletti. A disp.: Bettagno. All.: Zoppi Paolo.
BRAVI RAGAZZI. Altro buon punto guadagnato dalla formazione Giovanissimi Under 14 della Belfiorese contro il Colognola ai Colli nella 6^ giornata del girone M del campionato provinciale. E’ un risultato che va molto stretto ai biancazzurri che creano tante situazioni da gol ma concretizzano poco. Formazione di emergenza in questo turno di campionato per assenze di vario tipo, anche dell’ultimo minuto, mister El Hattas schiera un undici quasi obbligato. Ma i biancazzurri entrano in campo con la giusta cattiveria agonistica e fanno la partita con una netta supremazia sul Colognola che pensa a tamponare come può. Alla fine ne esce solo un pareggio, con una Belfiorese rammaricata e un Colognola miracolato per come si è sviluppata la partita.
SINTESI. Gol di Tavella da punizione, ancora una volta il biancazzurro sfoggia le sue doti balistiche andando a bersaglio direttamente da calcio piazzato e non è il primo. Poi piovono le occasioni per raddoppiare ma manca sempre l’ultima zampata decisiva. Il Colognola cerca di tenere in piedi la sfida e la prima frazione si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa un lieve calo fisico costa caro ai biancazzurri che subiscono il pareggio del Colognola. Subito dopo gli ospiti si vedono anche regalare un calcio di rigore dal direttore di gara che lascia tutti perplessi. Ma dal dischetto il tiro viene parato da Scaglia non nuovo a queste prodezze, per il portiere biancazzurro è già il secondo penalty che ribatte da inizio stagione. Insiste la squadra di casa che torna a macinare gioco creando altre azioni importanti ma non riesce a concretizzarle. Tanti errori sotto porta, ultimi passaggi imprecisi, è questa la sintesi di una buona prova della Belfiorese che però lascia un pò di rammarico per una vittoria sfumata che ai punti sarebbe meritata. FORZA RAGAZZI.
Da applaudire la linea difensiva biancazzurra, Donà, Marchisio e Ruffo da premiare per la positiva prova. Un plauso va ovviamente al nostro portiere Scaglia che ipnotizza l’avversario dagli undici metri salvando il risultato.
27 ottobre 2024