BELFiORESE – NAPOLEONiCA 2-2
Reti: 10’pt Soprana (N), 22’pt Diallo (B), 30’pt Polinari (B), 31’st Kuqi (N).
Belfiorese: Scaglia, Poli, Marchisio, Tessari, Corridolo, Ruffo, Tebaldi, Cantachin, Polinari, Tavella, Diallo. A disp.: Danese, Donà, Mericiani, Valle, Tisato. All.: El Hattas El Mehdi.
Napoleonica: Moratti, Camponogara, Lemzibri, Tenca, Lahrach, El Bachraoui, Cunico, Restivo, Soprana, Zarattini, Kuqi. A disp.: Ahdich, Poggiato, Danese, Granetto, Grassi, Biondaro, Bedin, Boccuni. All.: Danese Manuel.
FORZA RAGAZZI. Buon pareggio della formazione Giovanissimi Under 14 della Belfiorese nella 4^ giornata del girone M del campionato provinciale nella sfida interna contro la Napoleonica. E’ un punto che va molto stretto ai biancazzurri che dopo essere passati in svantaggio ribaltano il risultato cullando la gioia della vittoria che sfuma solo nei minuti finali con il gran gol imparabile degli ospiti.
LA SINTESI. Partita che si fa mette subito in salita per la Belfiorese che al decimo subisce la rete del vantaggio ospite siglata da Soprana sugli sviluppi di un corner. Reazione importante dei biancazzurri che pieni d’orgoglio schiacciano gli avversari nella propria metà campo mantenendo un costante controllo del match fino ad arrivare al pareggio di Diallo al 22′ minuto. Alla mezz’ora il gol del sorpasso firmato Polinari con cui si va al riposo.
Nei minuti iniziali della ripresa è sempre la Belfiorese ad avere il pallino del gioco. Poi, con il trascorrere del tempo scende un leggero calo fisico e mister El Hattas effettua qualche cambio per far risposare i giocatori più stanchi ed inserire nuove risorse più fresche. La Belfiorese stringe i denti difendendo il vantaggio ma a cinque dal termine arriva la beffa della Napoleonica che pareggia i conti con un gran tiro da fuori area di Kuqi che si insacca imparabilmente sotto l’incrocio dei pali, il cosiddetto gol della domenica.
Il commento di mister El Hattas: “Tutto sommato ritengo sia un pareggio equo anche se i miei ragazzi giocano 45 minuti alla grande e alla fine ci credevamo in questa vittoria, ahimè sfumata di un niente. Un plauso va a capitan Andrea Poli, esempio di atteggiamento aggressivo (sportivamente parlando) dal primo all’ultimo minuto, a mio avviso oggi il migliore in campo. Ma la prova generale della squadra è positiva, sono contento di come abbiamo interpretato questa gara con organizzazione e determinazione. Altri passi in avanti rispetto alle settimane scorse nell’ottica di una crescita graduale dei ragazzi. Bravi.“
13 ottobre 2024