BELFIORESE-MONTEVIALE 3-1

Reti: 1’pt Arduin (B), 20’pt Trento (M), 21’st Franchetto (B), 23’st Piazzi (B).

Belfiorese: Peronato, Rossi, Oliboni, Zusi, Gianello A., Zambon (23’st Pasetto), Moschin (16’st Viviani), Gianello R., Billo (5’st Piazzi), Arduin (16’st Franchetto), Pegoraro (35’st Olivo). A disp.: Mettifogo, Badia, Costa, Martini. All: Martini Luca

Monteviale: Cerato, Zordan (29’st Tonetto), Cappelletto, Magurano, Speggiorin, Trevisan (29’st Bianchi), Bance (16’st Gottin), Belloni (37’st Cerva), Trento, Perin, Ayeh (41’st Franchetto). A disp.: Reginato, Fracasso. All: Perin Alessandro

BRAVI RAGAZZI. E’ una Belfiorese di qualità che cambia le pedine in campo ma non il risultato, ed ecco che oggi chi subentra in campo a partita in corso fa la differenza, è decisivo.

SINTESI. Parte forte la Belfiorese che sblocca subito il risultato, al 1′ minuto palla a tagliare da destra a sinistra per Moschin che serve l’inserimento in area di Arduin che a tu per tu col portiere lo supera con un preciso rasoterra. Pochi minuti dopo biancazzurri vicini al raddoppio al termine di un’incursione di Moschin che dal fondo mette un rasoterra per Pegoraro che controlla e conclude, Cerato respinge di pugno. Insistono i biancazzurri, sventagliata di Oliboni per Pegoraro che si accentra e va alla conclusione che chiama al miracolo il portiere vicentino. Sul rovesciamento di fronte il Monteviale trova il pari, a centro area Trento si ritrova una palla vagante dopo un rimpallo e di punta anticipa l’uscita di Peronato. Ospiti che alla mezz’ora sfiorano il sorpasso sugli sviluppi di un corner, Trento da un metro si vede ribattere il tiro da Peronato, ma che brividi.

Ad inizio ripresa il neo entrato Piazzi gira su Moschin che da pochi passi non trova la deviazione vincente. Ma il gol è nell’aria e arriva al 21′ quando Franchetto, appena entrato in campo, fa partire una parabola da 25 metri che si infila imparabilmente sotto il sette, in tribuna tutti in piedi per applaudire il gesto tecnico del giocatore. Passano due minuti e arriva la terza marcatura, azione perentoria di Franchetto che salta due avversari e fa partire un tiro cross per Piazzi che anticipa tutti sul primo palo deviando in fondo al sacco. Nel finale Piazzi sibila il palo con un’incornata ravvicinata, poi è Franchetto ad innescare un contropiede per le vie centrali ma non finalizza un’ottima occasione. Al triplice fischio è grande festa per la Belfiorese!

14 settembre 2024

Categorie: Calcio