BELFiORESE – SUMMANiA 1-3
Reti: 33’pt Pignataro (S), 38’pt Moschin (B), 22’st Cornolò (S), 45’st Cogo su rig. (S).
Belfiorese: Peronato, Rossi (29’st Arduin), Oliboni (29’st Costa), Zusi, Gianello A., Zambon, Moschin (29’st Pegoraro), Gianello R., Billo, Badia (10’st Franchetto), Viviani (16’st Pasetto). A disp.: Mettifogo, Berkachi, Piazzi, Tosi. All: Martini Luca
Summania: Zanesco A., Zoppello, Silvestri (29’st Valente), Berti, Pignataro, Cogo, Fabrello, Campagnolo (35’st Campagnolo), Dalla Fontana (23’st Miolato), Cornolò (45’st Lista), Panozzo (19’st Dalla Costa). A disp.: Castello, Zanesco S., Morina, Catelan. All: Frigo Claudio
PECCATO. Partita sottotono della Belfiorese che esce sconfitta dal confronto interno disputato a Marzana, per indisponibilità del comunale di via Fanin, contro un buon Summania nella sfida valida per la 4^ giornata di andata del campionato regionale juniores under 19 girone B. Gli ospiti hanno il merito di creare più occasioni grazie ad una rosa di qualità soprattutto nella zona offensiva. La direzione di gara è però molto discutibile, nella ripresa perde “il bando della matassa” commettendo una serie di errori grossolani che fanno infuriare i biancazzurri che si vedono sventolare una miriade di cartellini gialli, ben 7 giocatori e tutto lo staff tecnico contro un solo vicentino.
LA SINTESI. Dopo un buon inizio della Belfiorese sono gli ospiti ad avere due buone occasioni. Al quarto d’ora palla persa sulla linea mediana e ripartenza del Summania che scende a destra con Cornolò che guadagna il fondo e crossa al centro per Dalla Fontana che impatta male di testa e la sfera esce a lato. Due minuti dopo girata a mezza altezza di Panozzo che arriva centrale, Peronato ringrazia. Dall’altra parte buona percussione a sinistra di Oliboni che entra in area e dopo una finta calcia in porta di destro ma il portiere respinge col piede. Al 33′ il gol del Summania sugli sviluppi di un’azione viziata da un’evidente fuorigioco di Dalla Fontana non ravvisato dall’arbitro con palla che termina in corner. Corner calciato in mezzo, sfiora solo di testa Billo e Pignataro stoppa e insacca nell’angolino basso. Reazione immediata dei biancazzurri che pareggiano cinque minuto dopo, gran merito và a Billo che intercetta una palla ai difensori e serve un assist per Moschin che di piatto appoggia in rete, si va al risposo in perfetta parità.
In apertura di ripresa è subito palla gol per la Belfiorese, rasoiata da destra a sinistra di Viviani con palla che arriva in zona Moschin che da pochi passi devia a fil di palo. Dopo qualche cambio operato da entrambe le compagini al 22′ il gol del sorpasso vicentino direttamente da calcio piazzato, il rasoterra di Cornolò si infila nell’angolino. L’arbitro ne combina “una più di bertoldo” ma la Belfiorese cerca di andare oltre e da una respinta fuori area Pasetto fa partire una sassata che sbatte sul palo esterno. Al 90° terza marcatura degli ospiti da calcio di rigore decretato per un tocco di mano in area, Cogo dal dischetto insacca e chiude definitivamente la disputa.
28 settembre 2024