BELFiORESE-UNiON LA ROCCA ALTAViLLA 2-3

Reti: 18’pt Fava (U), 35’pt Arduin (B), 37’pt Annunziata (U), 11’st Bagante E. su rig.(U), 30’st Zusi (B).

Belfiorese: Peronato, Rossi (26’st Costa), Oliboni (15’st Olivo), Zusi, Gianello A., Pegoraro (31’st Contri), Arduin (15’st Badia), Zambon, Billo, Gianello R. (15’st Viviani), Moschin. A disp.: Mettifogo, Berkachi, Martini, Tosi. All: Martini Luca

Unione La Rocca Altavilla: Sacchetto, Dall’Igna, Bellin, Miglioranza, Righetto, Dalla Libera, Fava (15’st Peruffo), Bertoldo (24’st Bologna), Bagante E. (32’st Romio), Annunziata (34’st Campanile), Bedin (43’st Contro). A disp.: Bagante B., Citro, Sibide, De Benedetti. All: Rizzotto Ivan

BUONA PROVA. La Belfiorese esce sconfitta dallo scontro interno con la capolista Union La Rocca Altavilla, è questo il verdetto dell’ 11^ giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 Regionale. La compagine vicentina è certamente squadra forte tecnicamente, che annovera tra le proprie fila delle individualità di spessore e gioca un calcio totale partendo sempre dal basso palla a terra. A tratti i vicentini sono incontenibili, probabilmente la migliore squadra del girone candidata al titolo.

SINTESI. Nei primi minuti è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, le due formazioni si affrontano a viso aperto. Due corner della Belfiorese che valgono due conclusioni, la prima di Oliboni su velo di Moschin che va alta e la seconda di Riccardo Gianello che calcia al volo ma non inquadra la porta. Rispondono gli ospiti con un piattone in diagonale di Miglioranza, blocca a terra Peronato. Al 18′ si sblocca la partita, lancio dalle retrovie per Bagante che conquista palla sulla trequarti e serve l’imbucata di Fava che scappa via e infila Peronato in uscita. Belfiorese che fatica ad uscire dalla propria metà campo e rischia ancora al termine di una triangolazione, ma Annunziata impatta debole a centro area. Al 35′ magia di Arduin da calcio piazzato che vale il pari, traiettoria a scavalcare la barriera con palla sotto il sette. Ma la gioia dei biancazzurri svanisce subito, nuovo vantaggio ospite di Annunziata che di sinistro incrocia nell’angolino opposto. Nei minuti finali del primo tempo Miglioranza in scivolata non arriva al tapin ravvicinato.

La terza marcatura ospite arriva all’11 della ripresa, da una rimessa laterale palla che sbatte sulla mano di Alessandro Gianello e l’arbitro assegna il rigore trasformato da Bagante. Alla mezz’ora fiammata biancazzurra con un sinistro a spiovere di Pegoraro che sibila l’incrocio. Nell’azione successiva tapin vincente di Zusi che riaccende le speranze. Mister Martini effettua alcuni cambi, ottimo l’ingresso in campo di Badia che vivacizza la manovra offensiva sfruttando anche un calo fisico degli avversari. Ed è proprio una sua conclusione a mettere un pò di apprensione al portiere che in tuffo mette in angolo. Dalla parte opposta i vicentini colpiscono una traversa piena da calcio di punizione. Il forcing finale dei biancazzurri non basta, arriva il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia.

16 novembre 2024

Categorie: Calcio