MAGICA LESSINIA. Sono ancora le magiche montagne verdi della Lessinia ad ospitare il ritiro pre-stagionale dal 23 al 25 agosto della Juniores Regionale biancazzurra. E’ un territorio che porta bene ai colori della Belfiorese che da diversi anni si trasferisce a Bolca per preparare al meglio la lunga stagione che ormai è alle porte. Alla guida del gruppo il confermatissimo staff tecnico capitanato da mister LUCA MARTINI che si avvale del prezioso supporto del massofisioterapista NICOLA BERTELLI e del preparatore atletico GIOVANNI PAIUSCO. Doppie sedute di allenamento con carichi di lavoro importanti, è questo il programma che è stato svolto dai ragazzi per cercar di mettere più ‘benzina‘ possibile nelle gambe e far assimilare i principali concetti alla squadra. Sono stati eseguiti anche diversi test fisici, indispensabili per misurare la condizione fisica di ogni atleta e lavorare individualmente per colmare eventuali gap.

MISTER LUCA MARTINI si ritiene soddisfatto del lavoro eseguito: “Sono state rispettate tutte le tappe previste dal programma e nei tre giorni di ritiro i ragazzi hanno lavorato molto bene. Non abbiamo avuto infortuni o guai muscolari e questo per noi è già un buon punto di partenza. Il gruppo ha avuto modo anche di divertirsi, una nostra priorità era creare coesione tra di loro visto che molti ragazzi sono nuovi. In settimana riprendono gli allenamenti e ci attendono alcuni test con una squadra di 2^ categoria e una juniores regionale, per cui avremo modo di testare il nostro livello di preparazione fisica e rivedere gli schemi di gioco. Mi piace parlare tanto con i miei ragazzi e cerco di far assimilare le mie idee il prima possibile. In questo periodo è normale che le gambe siano pesanti e che alcune cose debbano essere perfezionate, ma si iniziano ad intravedere tante cose buone.

IL PRESIDENTE MOSELE non ha voluto certamente mancare all’appuntamento e dopo aver assistito alle fasi dell’allenamento conclusivo di domenica mattina ha condiviso il tavolo con ragazzi e staff.

PROSEGUE LA PREPARAZIONE, martedì 27 di nuovo in campo per la ripresa del lavoro. Dopo l’allenamento congiunto svolto la settimana scorsa con il Gazzolo, la compagine biancazzurra è attesa giovedì 29 ad un nuovo test a Santo Stefano di Zimella con l’Union Scaligeri Academy (2^ categoria) e sabato 31 a Tregnago con la juniores locale che milita nell’altro girone regionale.

IL DEBUTTO UFFICIALE sabato 7 settembre con la prima giornata di campionato, in calendario la trasferta in terra vicentina a San Vito di Leguzzano.

HOTEL RISTORANTE ADELE che si ringrazia per l’ottima ospitalità e accoglienza che ogni anno riserva all’entourage biancazzurro, ponendo sempre molta attenzione ad ogni loro necessità o esigenza.

27 agosto 2024

Categorie: Calcio