JUNIOR MONTICELLO-BELFiORESE 1-1
Reti: 44’pt Curci (M), 43’st Billo (B).
Junior Monticello: Paccagnella, Curci, Odje Djedji, Golin, Calcara, Pentoniero (25’st Dalla Stella), Matiz (40’st Bua), Riva, Munerato (17’st Chiovati), Rigon (9’st Acka Famin), Avella (35’st Corradin). A disp.: Visentin, Manconi, Cappellari, Bisazza. All: Giuriato Massimo
Belfiorese: Peronato, Zusi, Olivo (7’st Oliboni), Castegini (30’st Badia), Gianello A., Zambon, Arduin (7’st Moschin), Gianello R., Billo, Pasetto (42’st Piazzi), Pegoraro (17’st Viviani). A disp.: Mettifogo, Martini, Rossi, Ruffo. All: Martini Luca
BUON PUNTO. Belfiorese che ottiene un buon pareggio nella trasferta vicentina valida per la 6^ giornata di andata del girone B del campionato regionale juniores under 19 contro lo Junior Monticello. Classifica che torna a muoversi dopo le ultime due sconfitte. E’ un punticino rosicato in extremis al termine di una prestazione sottotono, per mister Martini c’è ancora molto lavoro da fare.
SINTESI. Al 22′ gol annullato ad Arduin per fuorigioco, arbitro posizionato correttamente. Nell’azione successiva il Monticello coglie un palo pieno sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, palla che sfila in area con Golin che calcia di potenza da due metri sprecando una ghiotta occasione. Cinque minuti dopo altro brivido per la retroguardia biancazzurra, Golin devia di testa una palla scodellata a centro area sibilando il palo. Padroni di casa che sbloccano il risultato al 44′ al termine di un inserimento dalle retrovie di Curci che in area triangola con Munerato e di piattone fa secco Peronato. Dopo i primi venti minuti combattuti da ambo le parti è la squadra di casa a guadagnare metri soprendendo la difesa biancazzurra con verticalizzazioni improvvise, la prima frazione si chiude in vantaggio.
In apertura di ripresa è subito palla gol per Billo che favorito da un rimpallo sta per battere a rete ma viene ostacolato da un difensore e l’azione sfuma. Ma è ancora il Monticello ad andare vicino al raddoppio con l’imbucata di Avella che scatta sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Peronato bravo a bloccargli il tiro. Subito dopo un’errore della Belfiorese innesca una ripartenza che porta Avella a colpire di testa da buona posizione ma l’impatto è debole e la palla arriva comoda tra le braccia di Peronato. Al 20′ Belfiorese pericolosa sugli sviluppi di un calcio piazzato, deviazione aerea di Viviani che ha tutto il tempo di mirare il bersaglio ma non inquadro lo specchio della porta. Poi il portiere di casa compie un miracolo volando a togliere la palla dall’incrocio dei pali su tocco ravvicinato di Alessandro Gianello in versione attaccante, ma nulla può al 43′ minuto quando arriva la rete sotto misura di Billo che gioca d’anticipo su un cross dal vertice di Viviani. Al triplice fischio esulta la Belfiorese che pareva condannata ad un’altra sconfitta. Forza ragazzi!
12 ottobre 2024