ViRTUS CORNEDO-BELFiORESE 1-1

Reti: 40’st Cavallaro (C), 42’st Alessandro Gianello (B).

Virtus Cornedo: Magnabosco, Penzo, Cavallaro, Dal Lago, Tessaro, Bicego, Culpo (17’st Bertolini), Sbabo, Grandi, Milan, Pellizzari (24’st Mori). A disp.: Dal Fior, Donadi, Storti, Dal Zovo, Xheka, Rossato, Doria. All: Zanuso Giorgio 

Belfiorese: Peronato, Zusi, Oliboni (28’st Olivo), Gianello A., Ruffo, Zambon (20’st Pegoraro), Moschin (30’st Martini), Gianello R., Arduin (28’st Piazzi), Viviani (12’st Badia), Billo. A disp.: Mettifogo, Tosi, Contri, Rossi. All: Martini Luca

PRESTAZIONE OPACA. Dopo la bella vittoria contro la capolista della settimana scorsa arriva una prova sotto tono della Belfiorese nella trasferta vicentina a Cornedo valida per la 10^ giornata del girone B del campionato regionale Juniores Under 19. Partita brutta, ritmi bassi che agevolano un avversario modesto, ci si aspettava di più. Anzi, sono i padroni di casa a sbloccare la sfida ma un pizzico d’orgoglio ha fatto arrivare il pareggio biancazzurro.

SINTESI. Al 7′ occasione per la Belfiorese, Billo ruba palla alla difesa di casa e serve Arduin a centro area che non riesce a superare il portiere in uscita. Dalla parte opposta è Peronato costretto ad allontanare di piede la minaccia fuori dalla propria area. Palo pieno di Zambon al 15′ con una deviazione di testa. Alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, sterzata in area di Grandi che tenta poi di superare Peronato con un pallonetto ma sulla linea di porta sbroglia tutto Alessandro Gianello. Sul finale di primo tempo Cornedo in dieci, Sbabo salta di testa colpendo con una gomitata Viviani e guadagna la seconda ammonizione. L’arbitro manda tutti al riposo e all’uscita dal campo Bicego dice qualche parola di troppo e viene espulso, il Cornedo resta in nove.

Alla ripresa del gioco ci si aspetta una Belfiorese arrembante, forte della superiorità numerica (11 contro 9), ma non sarà così. Fa ben sperare la girata al volo di Billo su cross da destra di Moschin che termina alta, ma è il Cornedo a sciupare una ghiotta occasione con Milan che tenta di superare Peronato in uscita con una palombella che non arriva in porta. Milan ci prova dalla distanza colpendo la traversa. E’ un buon momento per i vicentini che vengono premiati al 40′ sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, l’azione prosegue con un rasoterra in area su cui si avventa in scivolata Cavallaro che devia in rete. Proteste di Ruffo che viene espulso. Belfiorese che pareggia subito, Pegoraro calcia a centro area una punizione e in mischia A.Gianello devia di testa mandando la sfera in fondo al sacco. Non finisce qui, nei minuti di recupero cartellino giallo che poi diventa rosso per Piazzi. Poi arriva il triplice fischio.

9 novembre 2024

Categorie: Calcio