VIATEK SAN PAOLOBELFIORESE 2-1

Marcatori: 2′ pt Zordan su rig.(B), 5′ pt Ciato (V), 41′ st De Caroli (V).

BRAVI LO STESSO. Arriva una sconfitta per una Belfiorese già salva al termine dello scorso turno, è questo l’esito della trasferta in terra vicentina contro il Viatek San Paolo Ariston valida per la 15^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale.

Si gioca su un sintetico di nuova generazione, ritmi molto alti nella prima frazione ma poche le occasioni pericolose create dalle due compagini che vanno al riposo dopo i due gol messi a segno nei primissimi minuti di gioco. Nella ripresa i ragazzi di mister Martini sono meno incisivi, sprecano qualche bella occasione e nei minuti finali vengono beffati da un eurogol dei padroni di casa. Peccato, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

COMPLIMENTI a Riccardo Zordan che con questa rete raggiunge quota 12 nella classifica marcatori, è lui il capocannoniere della Belfiorese.

LA SINTESI. Sfida che parte con i fuochi d’artificio, al 2′ minuto si rompe l’equilibrio con il vantaggio della Belfiorese. E’ la prima avanzata in attacco dei biancazzurri, la manovra si sviluppa sulla destra con Pasetto che guadagna il fondo e crossa al centro ma un avversario tocca nettamente con la mano e l’arbitro assegna il rigore. Dagli undici metri l’infallibile Zordan insacca. Non c’è nemmeno il tempo di esultare per la formazione biancazzurra che passsano appena tre minuti e viene infilzata da uno scambio veloce sugli sviluppi di una rimessa laterale a destra, Ciato trova lo spazio per far partire un diagonale imparabile per Peronato. Tutto da rifare, si riparte da centrocampo. Prima della mezz’ora è ancora la squadra di casa a farsi pericolosa, incursione per le vie centrali finalizzata da un bel tiro di Mindroc che viene deviato in corner da Peronato. Si va al riposo sull’ 1-1.

All’inizio del secondo tempo è la Belfiorese a creare qualche grattacapo alla retroguardia vicentina, al 14′ minuto Rancan entra in area ed effettua un tiro-cross che attraversa tutta la linea di porta ma nessun compagno si avventa sulla palla per il tapin ravvicinato, poi qualche minuto è ancora lo stesso numero nove biancazzurro a far da sponda per Pasetto che va al tiro sfiorando un eurogol, palla che sibila l’incrocio dei pali. Eurogol che invece trova il Viatek San Paolo al 41′ minuto, la conclusione al volo da fuori area di De Caroli si infila sotto la traversa, nulla da fare per Peronato. Assalto finale all’area avversaria della Belfiorese nei minuti di recupero ma nulla da fare, al triplice fischio sono i vicentini a far festa.

21 aprile 2024

Categorie: Calcio