SOVIZZO-BELFIORESE 0-1
Marcatore: 36′ pt Magnabosco (B).
SQUADRA SOLIDA. Vittoria importantissima e meritatissima della Belfiorese contro l’ottimo Sovizzo nella sfida valida per la tredicesima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Mister Martini prepara bene la partita e la prestazione dei suoi ragazzi è molto positiva, in particolare un sette va alla performance di tutto il reparto difensivo (Zordan-Ruffo-Costa) a cui si aggiunge uno strepitoso Federico Verzè che si aggiudica la palma di migliore in campo, una presenza costante, corre e lotta per 90 minuti, perfetto in fase difensiva ma efficacissimo anche in avanti, non gli si può chiedere di più ed esce stremato. Magnabosco la fa da padrone sulla fascia sinistra, buona la prova del centrocampista che ha il merito di realizzare una rete pesantissima. Bene anche il lavoro della linea mediana con Castegini e Pasetto. Un Sovizzo sesto in classifica conferma di essere una squadra molto tecnica e la vittoria di oggi ha ancor più valore. Sono ora 8 i punti di distanza dai play out quando mancano 4 partite al termine.
LA SINTESI.
Primo tempo combattutto, dopo un inizio di assestamento e di studio è la Belfiorese ad emergere nei primi venti minuti. I biancazzurri adottano un pressing alto, comprimono la squadra di casa nella propria area andando vicinissimi al gol al terzo tentativo quando sugli sviluppi di un corner la palla rimane vacante e Billo, oggi schierato dal primo minuto dopo l’infortunio, spara alto. Pochi minuti dopo la prima azione dei vicentini che porta Zamberlan a tu per tu con Peronato dopo una triangolazione al limite ma calcia sopra la traversa. Traversa che viene colpida dal Sovizzo alla mezz’ora. Al 36′ minuto la Belfiorese sblocca la partita con la rete firmata da Magnabosco direttamente da calcio d’angolo, la parabola a rientrare da sinistra inganna il portiere e si insacca sul sette opposto.
Al rientro in campo dopo il riposo è ancora una Belfiorese determinata a farsi pericolosa, prima Castegini non inquadra la porta da buona posizione, poi Magnabosco fugge a sinistra e appena dentro l’area rientra sul destro calciando in porta ma Guerra si allunga in tuffo a respingere. Negli ultimi venti minuti di gara il Sovizzo si riversa in avanti nel tentativo di agguantare il pari, ma la squadra biancazzurra alza una diga davanti a Peronato e porta a casa l’intero bottino. Esplode la gioia al triplice fischio, ora l’obiettivo salvezza è davvero a pochi passi.
BRAVISSIMI RAGAZZI E STAFF