BELFIORESE-CALCIO VEGGIANO 3-2
Marcatori: 2′ e 18′ pt Billo (B), 8′ pt Minante (V), 32′ pt Pavan (V), 38′ st Rancan (B).
BELLA VITTORIA. La Belfiorese si congeda dal proprio pubblico con una vittoria nella sfida interna contro il Calcio Veggiano valida per il recupero della 1^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Sabato prossimo l’ultima partita della stagione a Colognola ai Colli, poi il meritato ‘rompete le righe‘ dei ragazzi di mister Luca Martini dopo una salvezza acquisita.
Partenza a ritmi alti con tre reti in pochi minuti che infiammano il pubblico in tribuna nonostante le basse temperature di giornata. Un primo tempo ricco di rovesciamenti di fronte che termina in parità, le due squadre si affrontano a viso aperto. Nella ripresa cala l’intensità e prende piede la confusione, a tratti il gioco è monotono ma la vampata di Rancan manda in visibilio tutto il popolo biancazzurro. Al triplice fischio scoppia la festa dei ragazzi e dello staff tecnico della juniores regionale della Belfiorese.
LA SINTESI. Dopo 120″ secondi dal fischio d’inizio si sblocca la partita, la Belfiorese passa in vantaggio con il tapin sottoporta di Billo che raccoglie una corta respinta del portiere su un gran tiro da fuori area di Rancan. La reazione del Veggiano non si fa attendere e pareggia all’8′ minuto sugli sviluppi di un corner, a centro area svetta più alto di tutti Minante che di testa insacca. Passano dieci minuti e da un’altro calcio d’angolo, stavolta a favore dei padroni di casa, arriva il sorpasso firmato ancora da Billo (doppietta) con un’incornata vincente sul secondo palo. Dopo la mezz’ora gli ospiti agguantano nuovamente il pari, incursione perentoria a destra di Viadarin che entra in area saltando un avversario prima di servire un assist con il contagocce a Pavan che in corsa stoppa e trafigge Mettifogo. Prima del riposo esce per infortunio Federico Verzè, ma in serata arrivano buone notizie dall’esito degli accertamenti al pronto soccorso, niente di rotto ma solo una gran botta al piede per il biancazzurro.
All’inizio del secondo tempo Billo gira di testa un bel cross dalla trequarti di Magnabosco e colpisce la parte alta della stanga. Poi non accade più nulla fino al 38′ minuto quando Rancan da calcio piazzato al limite disegna una parabola magica che scavalca la barriera e si insacca sotto il sette, ‘gol da cineteca‘ per il centravanti biancazzurro. All’ultimo minuto di gioco Mettifogo salva il risultato con un intervento da campione sulla fucilata da trenta metri di Nizzi che gli rimbalza davanti, il portiere si allunga in tuffo deviando in angolo.
28 aprile 2024