NESSUNA SOCIETA’ DI PROMOZIONE HA LA STORIA DELLA BELFIORESE.
ROMPE IL GHIACCIO LA BELFIORESE. La favolosa stagione dell’anno scorso è già in archivio, ora è tempo di resettare tutto e ripartire con slancio. Prima squadra della Belfiorese che si appresta ad iniziare il proprio cammino nel girone A del campionato di Promozione 2024-2025.
SARA’ UNA BELFIORESE DA BATTAGLIA.
PRESENTATA LA NUOVA SQUADRA nella splendida cornice del ristorante-pizzeria “THE LOFT 75” di San Bonifacio, uno degli sponsor dei biancazzurri, che si ringrazia per l’ottima accoglienza e ospitalità riservata a tutti i conviviali. La dirigenza biancazzurra ha fortemente voluto consolidare questo tradizionale momento bene augurante, presenti in sala l’intera rosa e lo staff tecnico e per l’occasione il giornalista belfiorese Zeno Martini che si ringrazia ancora per la costante e meticolosa attenzione riposta verso questi colori.
Valori umani, attaccamento ai colori sociali e tanto temperamento sono le doti che vuole vedere in campo il direttore sportivo Mirko Cucchetto. “Abbiamo cercato fame e motivazioni, ecco le caratteristiche dei calciatori della nostra rosa.”
GRUPPO RINNOVATO. Ci prepariamo a vivere tutte le emozioni che questo sport è in grado di regalare, un momento atteso da tutti noi che viviamo il calcio con passione. Belfiorese protagonista di un anno fantastico concluso con risultati straordinari come l’arrivo in fondo a tutte le competizioni, cosa mai scontata, con l’ottimo piazzamento in campionato e la disputa dei play off promozione. Ma splendida è stata anche la cavalcata nel trofeo veneto dove solo la lotteria dei rigori ha impedito ai biancazzurri di alzare la coppa. Dopo 7 stagioni consecutive di Eccellenza, oggi la prima squadra della Belfiorese sta per affrontare il suo secondo anno in categoria con un parco calciatori rinnovato quasi in toto. La nuova rosa è formata da 6 giocatori riconfermati, 12 nuovi innesti e 3 ragazzi promossi dalla juniores regionale biancazzurra. Un bel mix tra giovani e giocatori di esperienza messi a disposizione del nuovo direttore d’orchestra mister Simone Dal Degan, affiancato da uno staff consolidato composto dal vice allenatore Giuseppe Santi e dal massaggiatore Nicola Sivero, supportati come sempre dal team manager Andrea Varco che riveste anche l’incarico di responsabile della comunicazione della società. A completare il sodalizio si è aggiunto il nuovo preparatore dei portieri Giulio Burato.
PRESIDENTE MOSELE: “E’ passato più di un mese da quando ci siamo visti la prima volta, è stato un percorso impegnativo per tutti ma si sa che l’inizio è sempre così. Sono felice di come sono andate le prime uscite della squadra, in coppa siamo in testa al girone. Siamo partiti bene e questo fa sempre morale. Non mi resta che fare a tutti un grosso in bocca al lupo per il campionato che domenica prende il via. Concentrati dal primo minuto e dare tutto, questa dev’essere la nostra filosofia.“
APPLAUSI A NICOLA E BEPPE. La serata è stata anche l’occasione per premiare due dei nostri preziosi collaboratori che da molti anni operano all’interno dello staff tecnico della prima squadra. Il Presidente ha consegnato una targa a Nicola Sivero e Giuseppe Santi per i “10 ANNI DI APPARTENENZA”.
CAPITAN TURRINI: “Mi allaccio alle parole del Presidente confermando che c’è un bel gruppo, c’è un bell’affiatamento tra noi ragazzi e questa è una cosa molto positiva, una buona base di partenza. Siamo tutte persone serie oltre ad essere giocatori di qualità, e questo non è mai scontato. Stiamo lavorando molto bene con il mister e il suo staff, vogliamo fare qualcosa di importante e il gruppo dev’essere la nostra forza“
JACOPO MAZZOLA: “Posso solo dire che sono contento di arrivato qui quest’anno, ho trovato fin da subito un bel gruppo e mi sono trovato bene. Siamo partiti forte, il mister ci sta preparando al meglio e affronteremo avversario dopo avversario. Ora andiamo a Castelnuovo con un solo obiettivo, vincere!“
FRANCESCO MONTOLLI: “Qui sono il più giovane, sono arrivato da poco ma confermo anch’io che mi sono trovato da subito bene in questo gruppo e per questo ringrazio davvero tutti per come mi avete accolto. Ringrazio il mister che mi guida in allenamento per cercar di migliorarmi, sono qui per imparare e sono convinto di aver scelto il posto giusto. Dobbiamo puntare sempre in alto, ad iniziare da domenica“
Tutti gli sponsor sono stati confermati, grazie anche alla visibilità ottenuta dall’ottimo percorso delle formazioni biancazzurre nella scorsa stagione. La Società è sempre molto attiva e puntuale nel condividere con i propri sostenitori o simpatizzanti sul mondo biancazzurro pubblicando contenuti testuali, immagini, video e altro ancora sul sito ufficiale www.belfiorese.it e sui profili social ufficiali come la pagina Facebook Belfiorese e la pagina Instagram belfiorese.calcio
BUONA STAGIONE A TUTTI nella convinzione che il nostro impegno e la nostra passione possano ancora una volta fare la differenza!
7 settembre 2024