Si RiNGRAZiA LA MO-CEL SpA.
BELFiORESE che ringrazia in modo particolare la MO-CEL SpA per l’indispensabile supporto e l’enorme attenzione riposta da tanti anni nei confronti di tutto l’ambiente sportivo biancazzurro.
Mo-Cel opera da oltre 45 anni nel settore degli imballaggi flessibili, trasformando film plastici mediante processi di stampa rotocalco, flessografia e laminazione, sapendo cogliere la sfida e le opportunità offerte dall’evoluzione delle tecniche di stampa e adeguando i propri reparti produttivi, che si estendono su un’area di 27.000 m2 di cui 9.500 coperti, con le più moderne dotazioni tecnologiche.
L’azienda lavora in stretta collaborazione con il cliente per una sua completa soddisfazione attraverso una struttura agile e dinamica che permetta un’ottima organizzazione del ciclo produttivo e allo stesso tempo sia competitiva in termini di qualità, prezzo, sicurezza del prodotto e puntualità delle consegne. Tutta la nostra produzione è controllata sistematicamente secondo i più rigorosi parametri di qualità. Mo-cel è certificata ISO 9001, BRSGS e FSC. Personale preparato elabora i layout grafici ottimizzandoli per il processo di stampa, sia dal punto di vista estetico che funzionale, trovando la soluzione migliore a seconda del tipo di imballaggio da produrre.
“Offriamo standard qualitativi elevati seguendo l’evoluzione della stampa e della produzione di imballaggi flessibili“.
Mo-Cel da sempre da forma all’idea di sostenibilità. Per questo si impegna e riduce le emissioni nell’atmosfera attraverso il recupero dei solventi che utilizza e l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Nel 2011 installa un impianto fotovoltaico da 613 kwp con una produzione media annua di 700.000 kwh, pari a 350.000 kg di CO2 non immessi nell’ambiente. Tutte le macchine sono corredate di dispositivi per il costante controllo della qualità di stampa. Un magazzino di 4000 m², sempre ben approvvigionato, consente di avere a disposizione una vasta gamma di materiali per realizzare ogni tipologia di imballaggio, dal più semplice al più complesso.
Ufficio grafico
Personale preparato elabora i layout grafici ottimizzandoli per il processo di stampa, sia dal punto di vista estetico che funzionale, trovando la soluzione migliore a seconda del tipo di imballaggio da produrre.
Reparto pre-stampa
Dedichiamo la massima attenzione a produrre un packaging versatile e unico scegliendo con il cliente la tecnologia più adatta fra la stampa rotocalco e la stampa flessografica.
Reparto stampa
Qui avviene il processo più importante: la stampa. Siamo dotati di 2 macchine per la stampa rotocalco (a 10 colori) e 2 macchine flessografiche a tamburo centrale (una a 8 e una a 10 colori). Abbiamo la possibilità di aggiungere finiture speciali come l’applicazione di vernice mattata. Tutte le macchine sono corredate di dispositivi per il costante controllo della qualità di stampa.
Reparto laminazione-accoppiatrici
Molte tipologie di imballaggio richiedono l’uso di materiali accoppiati, sia per motivi di conservazione del prodotto che per ragioni estetiche. Siamo dotati di tre accoppiatrici, tra cui un’accoppiatrice combi-solventless/solvente e due solvent-less.
Reparto taglio
Qui il film stampato viene tagliato secondo le dimensioni richieste, grazie alle nostre 4 taglierine-ribobinatrici con i più avanzati strumenti di taglio e ribobinatura.
Magazzino cilindri
Un ampio magazzino contiene i cilindri utilizzati per la stampa rotocalco, consentendo di soddisfare rapidamente ogni esigenza della clientela.
Magazzino materie prime
Un magazzino di 4000 m² (sempre ben approvvigionato) ci consente di avere a disposizione una vasta gamma di materiali per realizzare ogni tipologia di imballaggio, dal più semplice al più complesso.
Laboratorio qualità
Il laboratorio è dotato di attrezzature e tecnologie per effettuare un’attività di verifica e monitoraggio, dalla materia prima al prodotto finito, secondo un definito piano di analisi. Tutto ciò assicura un monitoraggio continuo di tutte le fasi di lavorazione.