ATLETICO CEREA-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 35′ pt Guglielmetti (C), 31′ st Tadiotto (B).

PAREGGIO GIUSTO. Anticipo della seconda giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta contro l’Atletico Città di Cerea.

Dopo la sosta forzata per maltempo della settimana scorsa, la sfida odierna tra Cerea e Belfiorese finisce in parità. Il “piccolo toro” guadagna meritatamente un preziosissimo punto per la propria classifica mentre i biancazzurri si devono accontentare di un pari agguantato in inferiorità numerica per circa un’ora. Il fondo del glorioso “Pelaloca” è da rifare, oggi è davvero difficile giocare a calcio. In evidenza il buon inserimento dei nuovi Lovato, Brighente e Mettifogo, quest’ultimo si guadagna la palma di migliore in campo assieme ad un Tadiotto in versione goleador. Molto positivo l’ingresso di Riolfi e nelle retrovie i soliti Maragna, Nikolic e Aldegheri sono sempre delle garanzie.

LA SINTESI. Prima frazione di gioco che si chiude con il vantaggio del Cerea che sfrutta un episodio e nel giro di un minuto si trova con un uomo in più e un gol di vantaggio. La prima palla gol della partita è di marca biancazzurra, al quarto d’ora punizione messa a centro area per lo stacco di Soave che prolunga la traiettoria della palla su Aldegheri, ma il suo tentativo ravvicinato è facile preda del portiere di casa. Il Cerea risponde con una pericolosa azione nata da un rinvio errato della difesa, Cardone entra di gran carriera in area andando al tiro sul primo palo e Maragna ci mette una pezza deviando in angolo. Al 33′ minuto l’arbitro estrae il cartellino rosso per Turrini reo di aver dato un calcetto ad un avversario. Sugli sviluppi della punizione i padroni di casa sbloccano la partita, in area l’ex Favalli fa da sponda per Guglielmetti che supera Maragna con un gran tiro. Guglielmetti va ancora al tiro qualche minuto dopo, un difensore allontana. Allo scadere la Belfiorese recrimina un penalty, Rossignoli in uscita travolge Bouih ma l’arbitro assegna una punizione per gioco pericoloso del biancazzurro, incredibile.

Nella ripresa i ragazzi di mister Burato rientrano in campo con un piglio diverso nel tentativo di riprendere la sfida. Al 18′ minuto cambio campo di Mettifogo che vede l’inserimento in area di Lovato ma il centrocampista spreca una ghiotta occasione concludendo debolmente da pochi passi. Continua il forcing biancazzurro, si gioca ormai solo su una metà campo e finalmente al minuto 31′ arriva il pari da azione di calcio d’angolo, a centro area è imperioso lo stacco di testa di Tadiotto che non lascia scampo a Rossignoli. Belfiorese in avanti per un ultimo disperato assalto, ma il Cerea resiste a denti stretti e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

13 gennaio 2024

Categorie: Calcio