BELFIORESE che scende in campo nel pomeriggio di domenica 18 agosto per svolgere un allenamento congiunto con il Calcio Trissino che milita nel girone B di promozione e che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità. Altro test importante per la formazione biancazzurra chiamata a farsi trovare pronta per l’esordio ufficiale di stagione in programma domenica 25 agosto nel match valido per il primo turno del Trofeo Veneto di categoria.
ATTEGGIAMENTO della squadra che migliora per compattezza e fluidità di gioco. Qualcosina da rivedere nella fase di finalizzazione, ma la strada è quella che piace a mister Dal Degan che a rotazione schiera in campo tutta la rosa a disposizione e si ritiene soddisfatto della prestazione offerta dai propri ragazzi. Al termine del test possiamo parlare di supremazia della Belfiorese con un possesso palla nettamente a favore della squadra di mister Dal Degan che arriva spesso alla conclusione in porta con un buon giro palla. I padroni di casa faticano a contrastare la manovra biancazzurra e sfiorando il gol solo nel finale ma un super Peronato si distingue per un paio di parate strepitose.
Trissino-Belfiorese 0-3 (39’pt Berardo, 46’pt El Qorichy, 10’st Bonini).
Al quarto d’ora occasionissima per la Belfiorese, Muntar innescato da una fiondata millimetrica di Nikolic dalla mediana guadagna il fondo e appoggia lungo per El Qorichy che dal dischetto del rigore non riesce a battere in porta. El Qorichy alla mezz’ora si accentra e verticalizza su Tomé che spalle alla porta appoggia all’indietro per Dassiè, il terzino crossa a centro area per la deviazione di testa di Rodeghero bloccata a terra dal portiere di casa. Qualche minuto dopo prima conclusione del Trissino, Maragna guarda la palla che esce alta. Al 39′ minuto si sblocca la sfida, scambio Muntar-Turrini da fallo laterale con quest’ultimo che mette un bel cross al centro per lo stacco imperioso di Berardo che schiaccia il pallone in rete. In chiusura di primo tempo il raddoppio, Berardo entra caparbiamente in area e mette fuori causa l’avversario con una sterzata prima di appoggiare su El Qorichy che in diagonale insacca. Uno-due micidiale della banda di mister Dal Degan con cui si va al riposo.
Al rientro in campo è sempre la Belfiorese a fare la partita e in apertura è subito palla gol, gran recupero di Bonini che riparte dalla trequarti involandosi fin dentro l’area prima di servire l’assist a Tomé che da pochi metri cincisca troppo e l’azione sfuma. Terza marcatura di giornata che arriva qualche minuto dopo sugli sviluppi di una ripartenza innescata da un lancio di Laperni su Forgia, il folletto biancazzurro addomestica la sfera e dal vertice sinistro calibra un cross dalla parte opposta per l’accorrente Bonini che controlla e scaglia una sassata che si infila sotto il sette. Nell’ultimo quarto d’ora le due prodezze di Peronato, prima respinge col corpo una ravvicinata deviazione aerea e qualche minuto dopo vola ad alzare sopra la traversa un’incornata da pochi passi di un avversario guadagnandosi i complimenti dei compagni.
PROSEGUE LA PREPARAZIONE. Lunedì 19 di nuovo in campo per la ripresa del lavoro, c’è bisogno di mettere altra benzina nei muscoli dei ragazzi. Mercoledì terzo allenamento congiunto ad Oppeano.
19 agosto 2024