AUDACE CALCIO-BELFIORESE 0-0
Audace: Momodu, Zenaro, Ballini, Signori, Abedy, Rigo, Brizzi, A. Leoni (41’st Calabrese), Marcolini (45’st Pia), M. Leoni (41’st Dalla Mura), Herber. A disp.: M. Mignolli, Ferrari, Mastella, Braga, D. Mignolli, Sella. All.: Biroli.
Belfiorese: Fontana, Mettifogo, Brighente, Nikolic (1’st Riolfi), Turrini, Tadiotto, Marconi (17’st Rebbas), Bouih (38’st Lovato), Soave, Santacatterina, Plamadeala. A disp.: Maragna, Gobbo, Franchetto, Nordera, Rovetti, Magnabosco. All.: Benin.
SQUADRA SOLIDA. La Belfiorese chiude il girone A del campionato di Promozione con uno zero a zero nella trasferta al “Tiberghien” di San Michele contro l’Audace Calcio e si posiziona al terzo posto della classifica finale a quota 50 punti. Playoff per la compagine biancazzurra, domenica 19 maggio l’avversario del primo turno sarà ancora l’Audace e si gioca al comunale di Belfiore in gara unica da dentro o fuori. Chi vince accede al secondo turno, in caso di parità al 90° minuto si giocheranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità passerà la squadra che gioca in casa per il miglior piazzamento nella stagione regolare.
SUPER FONTANA. E’ stata una partita piacevole tra Audace e Belfiorese, entrambe hanno tentato di superarsi ma le difese resistono alle insidie dei rispettivi attacchi. Dopo la palla gol dell’Audace in apertura è una coriacea Belfiorese a prendere il soppravvento nel primo tempo colpendo un palo pieno e creando altre ghiotte occasioni per sbloccare la sfida. Nella ripresa regna l’equilibrio e solo nel finale l’Audace costruisce qualche pericolosa situazione, ma sbatte contro la saracinesca alzata da un super Luca Fontana all’esordio con la casacca biancazzurra, in assoluto il migliore in campo.
LA SINTESI. In apertuta è subito palla gol per l’Audace, cross da destra di Zenaro e colpo di testa a centro area di Marcolini che chiama Fontana ad un intervento da campione a salvare la propria porta, poi Nikolic allonta. La Belfiorese non sta certamente a guardare, al 10′ minuto Plamadeala batte direttamente in porta una punizione dalla trequarti con palla che rimbalza davanti al portiere che solo all’ultimo alza sopra la traversa. Alla mezz’ora lancio da metà campo di Plamadeala per Soave che si invola verso l’area avversaria e dal vertice sinistro prova a sorprendere Momodu con un rasoterra sul primo palo che però termina sull’esterno della rete. Plamadeala ci riprova subito dopo con una rasoiata ad incrociare, Momodu si allunga togliendola dall’angolino basso. Buon momento per i biancazzurri, padroni di casa costretti a diffendersi a denti stretti. Staffilata di Bouih al 36′ che sbatte contro il palo, che sfortuna per il giocatore. Finale di primo tempo incandescende, le conclusioni di Plamadeala, Soave e Turrini non vanno a segno per poco e si va al riposo a reti bianche.
Nella prima parte della ripresa regna l’equilibrio tra le due compagnini che non riescono a creare grosse insidie fino alla mezz’ora quando si accende una mischia in area rossonera con la rovesciata di Santacatterina che manda la sfera a lato di poco. Dalla parte opposta Ballini ruba palla a destra e va al cross per Brizzi che calcia a botta sicura, Fontana vola per la respinta che vale un altro miracolo. Al 90° Herber si mangia un gol già fatto, entra in area palla al piede e dopo aver saltato un difensore fa partire un tiro dal dischetto del rigore che termina altissimo.
FORZA RAGAZZI, FORZA BELFIORESE.
6 maggio 2024