OLiM.DOSSOBUONO-BELFiORESE 3-1
Reti: 13’pt Multari (D), 24’pt Burgos (D), 1’st Turrini (B), 37’st Ciontos (D).
PROVA INSUFFICIENTE. Quinta sconfitta dopo otto partite disputate, la Belfiorese torna a casa con un pugno di mosche dalla trasferta contro l’Olimpica Dossobuono valida per la 9^ giornata del girone A di Promozione. La prestazione è davvero deludente, in palio 3 punti importanti che potevano significare una risalita e invece la classifica ora parla molto chiaro, biancazzurri ancorati all’ultima posizione. Unica fiammata di questa giornata all’inizio del secondo tempo con la rete che riaccende qualche speranza, ma poi non sarà così. Ottimo l’approccio alla gara di un Dossobuono determinato e voglioso di raccoglie più punti possibili per muovere la propria classifica e alla fine ottiene una meritata vittoria.
SINTESI. In apertura è subito Dossobuono in avanti, il potente sinistro di Bouakou viene alzato sopra la traversa da Maragna. Risponde la Belfiorese con un’incursione di Forgia che da destra mette al centro per Bonini che non arriva al tapin ravvicinato. Ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita e passano in vantaggio al 13′ al termine di un’azione insistita con palla che vaga in area senza che nessuno riesca ad allontanarla, Multari esplode indisturbato un destro che si infila nell’angolino. Dieci minuti dopo il raddoppio, sventagliata da destra a sinistra con stop a seguire di Burgos che illude l’intervento di Bonini ed entra in area calciando di collo pieno una bomba che si infila sotto il sette. Belfiorese sconvolta, al 40′ una timida reazione dal lancio lungo di Nikolic che innesca lo scatto di Berardo, l’esterno guadagna il fondo appoggiando all’indietro per Forgia che in diagonale sibila il palo.
Al 1′ minuto della ripresa la Belfiorese va in gol con un colpo da bigliardo di Turrini che di piattone insacca nell’angolino basso. Passano dieci minuti e Forgia sciupa una buona occasione calciando centrale da ottima posizione. Poi Tomè scappa in verticale e mette un rasoterra teso per Muntar che viene contrastato da un avversario e l’azione sfuma. Al 37′ il Dossobuono in contropiede infilza per la terza volta la difesa biancazzurra chiudendo definitivamente la disputa, diagonale vincente di Ciontos che trafigge Maragna in uscita.
3 novembre 2024