BELFIORESE che scende in campo nel pomeriggio di sabato 10 agosto sfidando anche le elevatissime temperature di giornata (d’obbligo il “cooling break”) per svolgere un allenamento congiunto con il Tregnago che milita nel campionato di prima categoria e che si ringrazia per la collaborazione. E’ un test importante per la formazione biancazzurra chiamata a dare le prime risposte in vista dell’esordio ufficiale di domenica 25 agosto nel match valido per il primo turno del Trofeo Veneto di Promozione.

BUONE INDICAZIONI per mister Dal Degan ed il suo staff. C’è sicuramente qualcosina da rivedere sotto il profilo tattico, gli schemi sono ancora da oliare e le gambe in questo periodo sono imballate dai carichi di lavoro svolti nei giorni scorsi ma nel complesso la prestazione della nuova Belfiorese al termine della prova è più che soddisfacente.

Tregnago-Belfiorese 1-3 (12’pt Montolli, 45’pt Muntar, 11’st (T), 37’st Forgia).

Parte subito forte la Belfiorese che nei primi minuti mette già in apprensione la retroguardia di casa con alcuni palloni velenosi che attraversano tutta l’area. La prima vera occasione arriva da calcio d’angolo ma Santacà e Muntar si ostacolano a vicenda senza spingere in rete una facile palla che sguscia tra tante gambe. L’appuntamento con il gol è rimandato al 12′ minuto quando il giovanissimo Montolli sfrutta un indecisione del portiere e insacca a porta sguarnita. Il Tregnago fatica ad arrivare dalle parti di Maragna e alla mezz’ora ci prova anche Berardo con un gran tiro dal limite che chiama agli straordinari il portiere gialloblu che si allunga per alzare sopra la stanga. Allo scadere della prima frazione di gioco il raddoppio, dalla trequarti Laperni calcia una punizione a centro area per l’incornata perentoria di Muntar che manda la sfera sotto il sette.

All’inizio della ripresa un Muntar molto attivo crea subito un pericolo, il ghanese lascia sul posto l’avversario con uno spunto dei suoi e penetra in area prima di far partire una sassata che scheggia la traversa. Qualche minuto dopo ottimo inserimento tra le linee di Mazzola che tenta un diagonale respinto in tuffo dal portiere. Sugli sviluppi dell’azione il Tregnago accorcia le distanze con un tiro incrociato che non lascia scampo a Maragna. Il caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire, non accade più nulla fino al 37′ minuto quando Forgia al termine di una bella triangolazione con Muntar sigla la rete del definitivo 3-1 con una rasoiata che si insacca nell’angolino basso.

ALTRI TEST. Lunedì 12 la ripresa del lavoro di preparazione per il gruppo, ci sarà modo di analizzare anche le fasi di questo primo test. Domenica prossima altro allenamento congiunto a Trissino.

11 agosto 2024

Categorie: Calcio