BUON ALLENAMENTO. Belfiorese scesa in campo nella tarda mattinata di sabato 28 dicembre sfidando anche le rigide temperature per svolgere un allenamento congiunto con il Valdalpone Monteforte, formazione che milita nel girone B di prima categoria che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità.
Test servito per oliare ancor più alcuni meccanismi di gioco introdotti da coach Carnovelli e per sperimentare nuove soluzioni. Buona la prova del gruppo biancazzurro, da segnalare il positivo inserimento in prima squadra dei giovani Pietro Arduin, Gianmarco Costa, Cristian Moschin, Nicolò Oliboni e Mattia Zambon.
Da lunedì si torna a sudare per mettere altra benzina nei muscoli e farsi trovare pronti alla ripresa del campionato, Belfiorese di scena nella tana della capolista Isola Rizza Roverchiara.
VALDALPONE-BELFiORESE 2-3
Reti: 24’pt Berardo, 8’st Moschin, 10’st Vesentini.
Berardo in gol al 24′ sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma fantastico l’assist di tacco di bomber Vesentini. Poco dopo la mezz’ora il pari del Valdalpone con una conclusione dal limite che si infila sotto la traversa.
In apertura di ripresa nuovo sorpasso biancazzurro con la rete del giovane Moschin, Vesentini allargato a sinistra gira dalla parte opposta per Arduin che tocca di prima su Moschin bravo a penetrare in area superando il portiere avversario in uscita. Due minuti dopo la terza rete firmata da Vesentini con un preciso rasoterra dopo aver saltato un difensore al termine di un’incursione per le vie centrali. In “zona cesarini” Peronato para un calcio di rigore ma nulla può sul tapin successivo che vale il definitivo 2-3.
29 dicembre 2024