BELFIORESE-ISOLA RIZZA ROVERCHIARA 0-1
Marcatore: 13’pt Boseggia.
A BOCCA ASCIUTTA. Seconda giornata del girone A di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il neo promosso Isola Rizza Roverchiara. Al triplice fischio rimane solo un pugno di mosche ai biancazzurri, seconda sconfitta in campionato dopo una prestazione non convincente. Ospiti che dopo essere passati in vantaggio giocano di rimessa ottenendo la loro prima vittoria in categoria.
SINTESI. Dopo i primi minuti di studio tra le due compagini al 13′ si sblocca la partita, disimpegno errato in uscita della difesa biancazzurra con palla che attraversa per tre volte l’area e all’ultimo tentativo Boseggia stoppa e gira in rete da vero centravanti, per Maragna non c’è scampo ma la punta gode di troppa libertà. Reazione della Belfiorese intorno alla mezz’ora, grande lavoro sulla corsia di destra della coppia El Qorichy-Mettifogo con quest’ultimo che va in sovrapposizione e crossa al centro per l’incornata ravvicinata di Tomé che si infrange sul corpo di un avversario, che sfortuna per l’ariete biancazzurro. Allo scadere della prima frazione la doppia clamorosa palla gol sui piedi di Forgia che all’altezza del dischetto di rigore calcia a botta sicura trovando la ribattuta del portiere, Forgia riprende nuovamente e da due passi non ribadisce in rete perchè un difensore alza la traiettoria della palla sopra la stanga, incredibile.
Ad inizio ripresa la Belfiorese cerca di aumentare i giri del proprio motore ma non riesce a trovare il guizzo vincente per sfondare il muro difensivo ospite. Al 20′ bella verticalizzazione su El Qorichy che si prepara alla battuta a rete ma cincisca troppo al momento del tiro. Qualche minuto dopo è ancora El Qorichy a farsi pericoloso, controlla di petto un cross da destra di Mettifogo e si presenta a tu per tu con Negri ma si allarga troppo e finisce sul fondo assieme al pallone. Nel finale l’Isola Rizza sfiora il raddoppio, Crivellaro conclude a giro da dentro l’area chiamando al tuffo Maragna e Chiriac fallisce il tapin da due passi. Poi finisce qui la partita.
15 settembre 2024