BELFiORESE-S.GiOVANNi LUP. 3-1
Reti: 12’st Miatton (SG), 33’st Berardo (B), 41′ e 46’st Muntar (B).
PROVA FANTASTICA. Vittoria meritatissima per la compagine biancazzurra targata Flavio Carnovelli, al debutto in panchina, nella sfida contro la capolista San Giovanni Lupatoto valida per la 10^ giornata del girone A di Promozione. Prestazione molto positiva, soprattutto nella prima frazione quando schiaccia nella propria metà campo i biancorossi. Passata in svantaggio la Belfiorese tira fuori il carattere e l’orgoglio e ribalta il risultato nel giro di pochi minuti festeggiando un’importante vittoria che mancava da tempo.
GOL DI BERARDO E DOPPIETTA DI MUNTAR. È stata una settimana difficile nell’ambiente biancazzurro ma la squadra oggi si merita un bel 7. In gran spolvero un ottimo Paolo Forgia e il mattatore di giornata Abdul Bassit Muntar (in foto) capace di calare un uno-due che tramortisce gli avversari.
MISTER CARNOVELLI. A fine partita si complimenta con i suoi ragazzi e dedica la vittoria a Massimo Zonato, un amico scomparso oggi.
SINTESI. Parte forte la Belfiorese, ottimo l’approccio alla partita che fa capire agli ospiti che sarà una battaglia. Incursione per le vie centrali di Laperni che dialoga stretto con Tomé e conclude di sinistro, para Anderloni. Subito dopo ci prova Giordani dalla distanza con una cannonata che sibila il montante. Alla mezz’ora numero di Forgia in mezzo al campo, si sbarazza di due avversari e serve un delizioso pallonetto a Tomé che però non aggancia.
Lo stesso Forgia (in foto) si mette in proprio nel finale di primo tempo e incrocia un tiro che rimbalza davanti ad Anderloni bravo a smanacciare in corner. Si va al riposo a reti inviolate.
La seconda frazione prosegue ancora con una Belfiorese al comando del gioco. Ma al 12′ va in vantaggio il San Giovanni, lancio lungo su Cardone che da posizione defilata fa passare un rasoterra per Miatton che devia in rete da pochi passi. Si riparte da centrocampo e la Belfiorese recrimina un penalty su Tomé affossato prima di colpire a botta sicura, l’arbitro fa proseguire. Bel spunto di Forgia alla mezz’ora, cross respinto corto e Mettifogo prova un sinistro che esce di poco a lato. Ospiti in dieci per l’espulsione diretta a Bisogno colpevole di un fallaccio. Al 33′ il forcing biancazzurro viene premiato, Berardo risolve una mischia in area con un gran sinistro che si insacca sotto la traversa, parità ristabilita. I ragazzi di mister Carnovelli ci credono ancora e sfiorano il gol subito dopo con uno schema da calcio piazzato, la palla attraversa tutta la linea di porta senza che nessuno la spinga in rete. Al 41′ la svolta, Muntar recupera palla e arriva fino al limite prima di scagliare una puntalata che si infila nell’angolino basso, è sorpasso. Cinque minuti dopo Muntar sigla la doppietta bucando la difesa ospite su un lungo lancio dalle retrovie, trafigge Anderloni in uscita e chiude definitivamente la partita sul 3-1.
10 novembre 2024