BELFiORESE-ZEVIO 0-0

PARTITA DOMINATA. Pareggio interno per la Belfiorese nel derby contro lo Zevio valido per l’8^ giornata del girone A di Promozione. Prosegue la serie positiva dei biancazzurri, ma è un pareggio che va strettissimo dopo la grande prestazione ed il dominio assoluto sullo Zevio, soprattutto nella prima frazione quando si contano almeno quattro palle gol con due legni colpiti. Avversari non pervenuti, un solo tiro in porta in novanta minuti. Mister Dal Degan non ha da recriminare nulla ai suoi. Ottime le prove sulla mediana di Giordani, Laperni e Forgia, in difesa non si passa dallo sbarramento Nikolic-Santacà.

SINTESI. Parte fortissimo la Belfiorese che nei primi minuti sfiora più volte il vantaggio. Primo sussulto con Forgia che dal vertice destro sguscia via alla marcatura e incrocia un tiro che sibila il montante. Un minuto dopo ci prova Muntar, blocca Vesentini.

Al 10′ palo interno colpito da Santacà (in foto) con una torsione di testa in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Azione che prosegue con il diagonale di Bonini che esce di poco a lato. La Belfiorese aumenta i giri del proprio motore, ormai è un assedio alla porta bianconera.

Al 20′ ha dell’incredibile l’occasione sciupata da Berardo (in foto) che dal dischetto di rigore colpisce malamente mandando la sfera sulla traversa a porta spalancata, mani nei capelli per il centrocampista. In chiusura di primo tempo spunto di Muntar che a sinistra guadagna il fondo e appoggia all’indietro su Bonini che gira in porta ma la palla colpisce il piede di un difensore.

Nella ripresa i ragazzi di mister Dal degan calano un pò d’intensità, probabilmente pagano un po’ di stanchezza per la gara di mercoledi sera in coppa su un campo pesantissimo per l’incessante pioggia. La manovra è meno brillante e lo Zevio cerca di far trascorrere le lancette dell’orologio nel tentativo di portare a casa qualcosa. Alla mezz’ora tiro in controbalzo di Eller dal vertice che chiama Maragna alla deviazione in angolo, sarà questa l’unica conclusione della partita di marca ospite.

27 ottobre 2024

Categorie: Calcio