CASTELNUOVO-BELFIORESE 1-0

Marcatore: 48′st Quintarelli.

DEBUTTO INFELICE. Al via il campionato della prima squadra della Belfiorese, al suo secondo anno in Promozione dopo 7 tornei consecutivi di Eccellenza. Il calendario della prima giornata del girone A prevede l’impegno in trasferta a Castelnuovo, autentica bestia nera dei biancazzurri nella passata stagione. Al triplice fischio resta ancora da sfatare questo tabù perchè in zona cesarini si ripete la beffa.

SINTESI. Il fondo del terreno di gioco è pesante ma tiene molto bene nonostante la forte pioggia e per i ragazzi di mister Dal Degan la sfida si mette subito bene perchè al 5′ minuto Sabaini commette una grossa ingenuità facendosi ammonire per la seconda volta per gioco falloso lasciando i suoi in dieci. Nonostante la superiorità numerica, la prima occasione della partita è di marca neroverde con De Carli che sguscia via alla marcatura e in area tenta di sorprende Maragna sul primo palo che però respinge in corner. Alla mezz’ora è invece la Belfiorese ad avere una ghiotta occasione, da sinistra Giordani mette un bel cross teso in mezzo all’area per lo stacco di testa di El Qorichy che tutto solo fallisce il bersaglio deviando debolmente. Pochi minuti dopo Muntar si gira bene in area ma calcia alto e in chiusura di primo tempo Mettifogo cerca nell’area piccola Berardo con un pallone a mezza altezza che però non arriva alla deviazione sottoporta.

Ad inizio ripresa altra palla gol per i biancazzurri al termine di una veloce ripartenza, sfera che passa da El Qorichy a Berardo che allarga su Muntar, il ghanese si accentra dopo aver saltato un avversario e calcia di potenza dall’altezza del dischetto di rigore con traiettoria alzata sopra la stanga da un poderoso intervento in scivolata di Gallo che si guadagna l’applauso dei compagni. Al ventesimo bel pallone al centro di Dassiè per Berardo che di testa appoggia solo tra le braccia di Dal Bosco. Un minuto dopo ottimo spunto di El Qorichy che dal limite non inquadra la porta. Al 93′ minuto la beffa, da un rinvio del portiere di casa la palla viene spizzata su Quintarelli che di forza vince due rimpalli e si presenta a tu per tu con Maragna superandolo con un tocco sotto.

8 settembre 2024

Categorie: Calcio