GIOVANI PROMESSE. Con enorme piacere il direttore sportivo Mirko Cucchetto annuncia le promozioni in prima squadra dei promettenti calciatori della juniores biancazzurra Francesco Peronato, Stefano Billo e Giorgio Castegini.
CUCCHETTO: “Questi giovani sono stati scelti non solo per le loro qualità calcistiche ma soprattutto per la serietà dimostrata. Tale riconoscimento dev’essere per loro un punto di partenza e non d’arrivo, un incentivo per lavorare sodo e guadagnarsi la fiducia del mister.”
IL PRESIDENTE: “Siamo felicissimi ed orgogliosi di portare in prima squadra questi ragazzi provenienti dal nostro vivaio, è da sempre uno dei primissimi obiettivi della società. A loro va tutta la mia stima e l’augurio di potersi togliere qualche bella soddisfazione con la maglia della nostra prima squadra.”
FRANCESCO PERONATO (portiere classe 2007): alla Belfiorese ripercorre tutta la trafila delle varie squadre giovanili vincendo il titolo provinciale Under 15 al termine della stagione 2021-2022. Nello scorso anno anticipa i tempi stabilendosi in pianta fissa alla juniores regionale, diventandone subito un protagonista con le sue parate decisive.
STEFANO BILLO (attaccante classe 2005): a suon di gol con la Belfiorese contribuisce in maniera determinante agli ottimi piazzamenti nelle ultime due stagioni della juniores regionale, guadagnandosi anche alcune presenze in Promozione.
GIORGIO CASTEGINI (difensore classe 2005): ritorna alla Belfiorese e dopo un anno negli allievi passa alla juniores regionale divenendone un autentico pilastro. Per un “belfiorese doc” come lui la convocazione in prima squadra ha un sapore speciale.
26 luglio 2024