AUDACE-BELFiORESE 0-1

Rete: 40’st Montolli.

CAMBiO AZZECCATO. Gran bella vittoria della Belfiorese contro una grande squadra come l’Audace. I biancazzurri soffrono quando c’è da soffrire, poi surclassano gli avversari nella ripresa e alla fine si aggiudicano meritatamente il match valido per la 15^ giornata del girone A di Promozione. E’ una vittoria di squadra, di un gruppo determinato e il vero protagonista di giornata è senza dubbio Francesco Montolli (in foto), capace di capitalizzare l’occasione.

Prosegue la striscia positiva della banda capitanata dal nuovo condottiero Flavio Carnovelli che continua la rincorsa al gruppetto di testa. Tutta la squadra merita un bel sette, buono l’esordio del neo acquisto Nicolò Centomo.

SINTESI. Il fondo del “Tiberghien” non è certamente all’altezza della sfida e diventa difficile per tutti giocare palla a terra.

La prima frazione di gioco è molto combattuta e nessuna delle due compagini riesce a rompere gli equilibri, si registra solo un’occasione per parte. È della Belfiorese la prima fiammata, al quarto d’ora buona triangolazione sulla sinistra con verticalizzazione improvvisa di Berardo per Vesentini che da posizione defilata prova il tiro di potenza, Momodu si rifugia in corner. Audace che risponde al 24′ con un’azione manovrata da destra a sinistra, Crema crossa sul primo palo e Kapaj gira a lato di poco. Si va al riposo a reti bianche.

Ad inizio ripresa la Belfiorese parte forte e al 5′ si fa vedere in avanti con la girata dal limite di Vesentini che strozza troppo il tiro. Al decimo Mettifogo colpisce l’incrocio dei pali con una spizzata di testa sul primo palo da calcio d’angolo a portiere battuto. Al 20′ azione dirompente di Berardo che parte da sinistra e si accentra sgusciando via a due avversari prima di far partire una magica parabola di destro che sibila il palo opposto. Al 40′ il gol capolavoro di Montolli, palla conquistata sulla trequarti da Vesentini che poi mette il pallone in profondità sul giovane bomber che scatta sul filo del fuorigioco e salta il portiere in uscita depositando la sfera in rete. Prima del triplice fischio la ciliegina sulla torta la mette Maragna che allo scadere salva il risultato respingendo una deviazione ravvicinata di testa di Kapaj da calcio d’angolo.

15 dicembre 2024

Categorie: Calcio