COLOGNA VENETA-BELFIORESE 2-1
Marcatori: 34’pt Fontana (C), 11’st Laperni (B), 32’st Bernardinello (C).
GIRA MALE. Terza sconfitta in 3 giornate di campionato, inIzia davvero male l’avventura nel girone A di Promozione. Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Cologna Veneta che al triplice fischio festeggia il ritorno alla vittoria. Quota zero che invece rimane per la formazione di mister Dal Degan che ora si trova in solitaria all’ultimo posto della classifica. Belfiorese che oggi fa la partita ma è l’avversario a vincere. La prestazione dei biancazzurri non è certamente delle migliori ma si annotano troppi errori, troppi passaggi sbagliati, poca lucidità sotto porta.
SINTESI. Dopo un inizio combattuto sulla linea mediana al 22′ la Belfiorese si fa pericolosa sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, palla scodellata a centro area alzata di testa da Tomé con il portiere che inciampa al momento dell’uscita in presa e la sfera cade nella zona di El Qorichy che a un metro dalla porta non riesce ad insaccare. Nell’azione successiva Bonini crossa dal fondo per l’accorrente Tomé che impatta bene di testa mandando la sfera a sibilare il palo, mani nei capelli per l’ariete biancazzurro. Ma alla prima vera azione passa il Cologna, al 34′ traversone in area di Bernardinello con Maragna che deve uscire di pugno, palla che cade su Fontana che calcia una prima volta trovando la respinta ancora del numero uno biancazzurro ma al secondo tentativo Fontana da tre metri non sbaglia, è il gol del vantaggio con cui si va al riposo.
Ad inizio ripresa miracolo di Maragna che toglie la palla dall’angolino basso dopo una deviazione aerea di Dal Bosco sugli sviluppi di un corner. Al 10′ Berardo calcia a giro una punizione dal limite che termina a fil di palo. Un minuto dopo pari della Belfiorese, in area un primo tentativo di Tomé viene stoppato da un avversario, raccoglie Pietro Laperni (in foto) che dal dischetto del rigore insacca con un secco piattone. Dalla parte opposta Gennari fa partire un diagonale che rimbalza male davanti a Maragna costretto a smanacciare all’ultimo, sulla palla si avventa l’eterno Sinigaglia che calcia in porta da posizione defilata chiamando al secondo intervento Maragna che si rifugia in corner. Al 32′ il gol partita di Bernardinello, azione che nasce da un errato disimpegno dei biancazzurri che porta al lancio lungo a scavalcare la linea di difesa per Bernardinello che scappa via più veloce di tutti e trafigge Maragna in uscita. Ultimo sussulto con El Qorichy che batte un calcio piazzato dal limite e la palla si stampa sulla traversa cadendo sulla schiena di Saggioro, poi resta incredibilmente sulla linea senza entrare e lo stesso portiere si accartoccia in presa.
22 settembre 2024