BELFiORESE-TEAM S.LUCiA G. 1-2
Reti: 5’pt autorete Brighente (T), 15’pt Soave (T), 40’pt Laperni (B).
MOMENTO NO. Altra sconfitta per la Belfiorese alla 4^ giornata di andata del girone A di Promozione, è questo il verdetto al termine della sfida interna disputata a Poiano, per indisponibilità del comunale di via Fanin, contro il Team S.Lucia Golosine. Biancazzurri sotto di due reti accendono le speranze nel finale di primo tempo, poi non trovano il guizzo per agguantare un meritato pari.
SINTESI. Al 5′ minuto cross da sinistra di Ziviani che trova la sfortunata deviazione di Brighente che manda il pallone sotto il sette, pronti via ed è già 0-1. Raddoppio al 15′ del Team al termine di una bella azione in velocità sulla sinistra con Varano che guadagna il fondo e mette all’indietro per Fiero, il centrocampista calcia in porta con Soave che all’ultimo appoggia in fondo alla rete per il gol dell’ex che vale lo 0-2. Poco dopo la mezz’ora Belfiorese che recrimina un penalty su Bonini che viene affossato da un avversario prima di calciare in porta, l’arbitro fa proseguire. Nell’azione successiva bella girata a mezza altezza di Berardo, vola Tebaldi a deviare. Insistono gli uomini di mister Dal Degan che vanno ancroa al tiro con Berardo che guadagna un corner. Sugli sviluppi del corner tapin vincente di Laperni che si inserisce in area e insacca la rete che al 40′ riapre le speranze della Belfiorese. Un minuto dopo altro episodio da moviola, Berardo cade in area ma si prosegue tra le numerose proteste. Nel finale di primo tempo spizzata di Tomé a centro area con palla che sibila il montante e si và al riposo sul 1-2.
Al rientro in campo inizia nuovamente l’assedio biancazzurro alla ricerca del pari. Al 6′ Brighente viene placcato in area su azione di calcio d’angolo, si prosegue. Al quarto d’ora rasoterra di El Qorichy per Tomé che non arriva ad impattare la palla a pochi passi dalla linea di porta. Al 21′ secondo giallo per Laperni, Belfiorese in dieci. Prosegue il forcing biancazzurro ma alla fine il risultato non cambia più.
29 settembre 2024