CASTELNUOVO-BELFiORESE 2-1

Reti: 37’st Quintarelli su rig.(C), 45’st Bignotti (C), 51’st Tomè (B).

ELIMINATI. Castelnuovo che si conferma bestia nera della Belfiorese, arriva l’eliminazione dal Trofeo Veneto. A far la differenza sono state le occasioni, due quelle mancate dalla Belfiorese e due quelle sfruttate dal Castelnuovo che si qualifica per la semifinale. Al termine di questa sfida c’è grande amarezza in casa biancazzurra.

LA SINTESI. Belfiorese che inizia bene questa partita aggredendo alto la squadra di casa. In apertura Mazzola si impadronisce di una palla al limite e appoggia su Tomè che strozza troppo il tiro. Al 9′ minuto calcio di rigore, Tomé d’astuzia approfitta di un appoggio corto di un difensore sul proprio portiere e si prepara alla battuta a rete ma viene atterrato in area. Dagli undici metri si presenta Mazzola che però si fa ipnotizzare da Dal Bosco che respingere la sua conclusione. I padroni di casa si fanno vedere in avanti al 20′ con l’incursione centrale di Rossetti che dialoga con Quintarelli ma conclude fuori.

Dall’altra parte dribbling da cardio palma di Francesco Peronato (in foto) su un avversario, ottima la prova del giovane portiere al debutto in categoria che nella circostanza dimostra sicurezza e personalità. Alla mezz’ora conclusione defilata di Belem Nacarato che non inquadra la porta. Subito dopo Belem Nacarato chiama al tiro in controbalzo Quintarelli che manda altissimo e si va al riposo a reti inviolate.

Ad inizio ripresa l’incornata di De Carli sul primo palo termina a lato. Qualche minuto dopo ghiotta occasione capitata a Berardo, Forgia si impossa della sfera sulla trequarti e lancia in profondità il biancazzurro che si presenta a tu per tu con Dal Bosco fallendo incredibilmente il bersaglio. Subito dopo Tomè (in foto) si avventa su un lancio lungo dalle retrovie anticipando di testa il portiere in uscita, ma non centra la porta. Al 37′ l’episodio chiave, una palla persa dalla Belfiorese da una rimessa laterale a favore innesca una discesa a destra con cross per il neo entrato Grissen che controlla ed entra in area saltando Mettifogo che lo stende. Penalty trasformato da Quintarelli che spiazza Peronato e porta in vantaggio il Castelnuovo. Otto minuti dopo Peronato compie un miracolo su un tiro ravvicinato di Fornari, ma nulla può sul successivo tapin di Bignotti che raddoppia. All’ultimo dei minuti di recupero Tomé va in gol con un tocco sotto misura, poi arriva il triplice fischio che decreta l’eliminazione dei biancazzurri dalla competizione.

20 novembre 2024

Categorie: Calcio