SAN GIOVANNI LUP.-BELFIORESE 1-2
Marcatori: 27’pt Lollato (SG), 45’pt El Qorichy su rig.(B), 28’st Tomé (B).
SEMPRE IN VETTA. Seconda vittoria consecutiva della Belfiorese nel turno preliminare del Trofeo Veneto. I biancazzurri comandano il girone a punteggio pieno in attesa dell’ultima sfida con la Virtus Borgo Venezia in calendario nel turno serale infrasettimanale del 18 settembre.
San Giovanni che adotta una strategia a scavalcare il centrocampo lanciando lungo sulle punte per poi buttare palla in mezzo all’area. Belfiorese che invece attende per poi ripartire giocando a due tocchi, buona la manovra dei biancazzurri anche se c’è da rivedere qualcosa.
LA SINTESI. In apertura occasionissima per la Belfiorese, al 4′ Mazzola tutto solo spara alle stelle dal dischetto del rigore su invito di El Qorichy al termine di una ripartenza innescata da Forgia. Padroni di casa che al 27′ sbloccano la sfida da calcio d’angolo, Turrini calcia in mezzo e dopo un batti ribatti il giovane Lollato si trova la palla e da un metro insacca. Risponde la Belfiorese con le conclusioni in bello stile di Rodeghero e Turrini che però arrivano debolmente tra le braccia di Anderloni. Dalla parte opposta fucilata da trenta metri di Turrini, vola Maragna a mettere in angolo. Un minuto dopo Cardone non riesce a dare forza al suo piattone e Maragna ringrazia. Al 45′ Forgia lanciato a rete viene atterrato in area, calcio di rigore e l’arbitro grazia Girlanda che da ultimo uomo si vede sventolare solo il giallo. Dal dischetto trasforma con freddezza El Qorichy e si va al riposo in parità.
Ripresa che inizia con l’incursione di Cardone in area tra due difensori, l’attaccante cade e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Si incarica della battuta lo stesso Cardone che al 5′ si fa ipnotizzare da Maragna che si conferma “para rigori”. Non accadrà più nulla fino al 27′ quando Berardo verticalizza bene su El Qorichy che sterza e controsterza guadagnando il fondo prima di pennellare il pallone sulla testa di Tomé che incrocia la traiettoria mettendo fuori causa Anderloni, è il gol partita che vale 3 punti ma gran merito va al marocchino autore di una splendida azione personale. Prima del novantesimo Berardo ci prova da calcio piazzato, palla sopra la barriera che chiama al miracolo Anderloni. Un minuto dopo Muntar ruba palla alla difesa, si crea una superiorità tre contro uno in favore della Belfiorese ma il ghanese tarda ad appoggiare su Berardo o Bonini meglio piazzati e la chiara occasione-gol sfuma. All’ultimo dei minuti di recupero la palla attraversa tutta l’area e il San Giovanni sfiora il pari-beffa.
1 settembre 2024