BELFIORESE-AUDACE 2-1

Marcatori: 8’pt Laperni (B), 15’pt Dalla Mura (A), 30’st Santacà (B).

Davide Santacà

PRIMA VITTORIA. Importante vittoria della Belfiorese che all’esordio in coppa piega l’Audace. A Ronco all’Adige i ragazzi di mister Dal Degan partono subito forte e sbloccano il risultato all’8′ minuto, poi sono gli ospiti a guadagnare campo trovando il pari al quarto d’ora. Nella ripresa la formazione biancazzurra gioca con più determinazione e trova il gol partita alla mezz’ora, ma prima sciupa un paio di nitide occasioni. Al triplice fischio scoppia la festa. Domenica prossima in programma la seconda giornata a San Giovanni Lupatoto.

LA SINTESI. All’8′ minuto schema da calcio piazzato con Berardo che da posizione defilata gira su Laperni che dal limite fa partire una sassata di sinistro che si infila sotto il sette, Belfiorese in vantaggio. Pareggia l’Audace al 15′ con Dalla Mura che raccoglie un rimpallo in area sugli svluppi di un corner e trasforma in gol, ma che sfortuna per i biancazzurri. Dall’altra parte palla gol per Muntar che riceve un bel assist di El Qorichy e da buona posizione spara in porta, il portiere respinge col corpo. Il finale del primo tempo è tutto di marca rossonera, due le conclusioni pericolose da dentro l’area con Brizzi e Herber che tentano di superare un Maragna sempre sul pezzo.

Ad inizio ripresa rete annullata all’Audace, Brizzi è in posizione di offside al momento del tapin vincente. Sale in cattedra la Belfiorese che al ventesimo costruisce tre buone azioni, prima la bomba dal limite di Turrini che esce alta di poco, poi la triangolazione El Qorichy-Giordani con quest’ultimo che mette un rasoterra che taglia tutta l’area con Tomé che non arriva alla deviazione ed infine la più nitida delle occasioni capita sui piedi di Mazzola che a colpo sicuro si vede deviare il tiro da un difensore. Alla mezz’ora il calcio d’angolo che porta al gol partita, El Qorichy tocca all’indietro per Mazzola che gli restituisce palla e calibra un cross sul palo opposto per l’incornata di Santacá che al debutto insacca. Brivido nei minuti di recupero quando Fracasso allarga troppo un piattone ravvicinato.

25 agosto 2024

Categorie: Calcio